Nomine regionali con sorteggio, Salerno: "Goffo espediente viene fatto passare per rivoluzione"

"C'è un esiguo coretto, peraltro alquanto stonato, che s'affanna difendere l'indifendibile. Tenta di spacciare per 'successo rivoluzionario', scomodando addirittura 'La Storia', il goffo espediente della nomina per sorteggio dei revisori dei conti e dei componenti dei collegi sindacali di quattro enti sub-regionali, una trovata grottesca per nascondere l'incapacità dell'attuale maggioranza di compiere scelte rigorose e di assumersi responsabilità".
E' quanto afferma il Consigliere regionale Nazareno Salerno (FI) che aggiunge: "ricordo senza enfasi, alla sparuta pattuglia dei paladini del governo 'a sorteggio' il coro forte e indignato che si è levato in Calabria per criticare lo svilimento della politica e delle istituzioni, voci autorevoli che comprendono significativamente importanti esponenti della maggioranza, figure rappresentative dell'associazionismo e persino il più forte sindacato della sinistra".
"Quanti (pochi a dire il vero) si ergono a paladini dell'illegittimo sorteggio delle nomine – continua Salerno – cercano soltanto di coprire con lo show del gioco a mosca cieca l'incapacità del centrosinistra a governare la Calabria, a causa soprattutto delle laceranti divisioni e delle lotte intestine".
"Perchè – si chiede l'esponente di Forza Italia – non hanno mai speso una sola parola per gli incarichi da poco assegnati dalla Presidenza dell'Assemblea? Perchè non hanno avuto niente da dire sulle raffiche di nomine, passate, recenti e recentissime, effettuate da Oliverio e dalla sua giunta? Perchè in queste occasioni non hanno denunciato il 'poltronificio'? Perchè non invocano anche per la Cittadella l'avvio dei sorteggi e gli incarichi affidati all'azzardo della dea bendata?"
"Ecco che in definitiva è lo stesso governo-Oliverio – conclude Nazareno Salerno – a spiazzare e smentire i propugnatori della 'rivoluzione copernicana' dell'estrazione a sorte, di quel modello-bussolotto che tutto il mondo ci invidierebbe".