L’Accademia New Style selezionata come realtà formativa per tutta la Calabria dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer

La Camera Nazionale Giovani Fashion Designer nasce nel 2015 per coordinare e promuovere lo sviluppo della moda in Italia e nel mondo. Tra i propositi che la Camera Nazionale Giovani Fashion Designer si era data ai suoi esordi anche la gestione dei rapporti con accademie e enti di formazione che garantiscano crescita professionale e visibilità. Proprio in questo contesto l'Accademia New Style è stata selezionata come unica realtà in tutta la Calabria rappresentativa del modello di formazione vincente e da incentivare.

«È una grande soddisfazione veder riconosciuto il proprio lavoro – commenta Franca Trozzo, direttrice dell'Accademia New Style – il dinamismo e il metodo esclusivo con cui formiamo i ragazzi hanno sempre fatto la differenza nei tantissimi concorsi a cui hanno partecipato e adesso ricevere un riconoscimento nella nostra regione ci dà la voglia di impegnarci di più e di fare ancora meglio!»

Una gratificazione che arriva a pochi giorni dalla prima Fashion Week del meridione, infatti i prossimi 29 e 30 maggio l'alta moda si trasferisce sul più bel chilometro d'Italia: la CNGFD ha come priorità sostenere i giovani fashion designer e questa occasione offre loro possibilità di crescita, di confronto e riflettori importanti.

L'accademia New Style figurerà, quindi, come ente di formazione per la Calabria, insieme ad altre realtà formative, una per ogni regione. Con questa responsabilità e in un contesto prestigioso vedrà sfilare alcuni tra i talenti che fanno parte del suo vivaio: Maria Rosa Borgese, Tommasina Conforto, Guenda Luca', Noemi Moretti e Gabriella Santelli, oltre ad altri già diplomati.