Il 5 maggio a Roma la presentazione di "Calabria è": il Coordinamento delle associazioni dei Calabresi a Roma

Si svolgerà il 5 maggio 2016 alle ore 12.00 presso gli eleganti locali "Al Cassiodoro" – Via Cassiodoro 1/b (zona Prati – dietro Piazza Cavour), la conferenza stampa di presentazione ufficiale di "Calabria è": il Coordinamento delle associazioni dei Calabresi a Roma.

Il Coordinamento "Calabria è" ha come mission principale quella di riunire tutte le associazioni Calabresi presenti sul territorio capitolino creando un network collaborativo che raggruppi le varie anime delle stesse: da quella culturale a quella folkloristica, da quella enogastronomica a quella di stampo giornalistico fino a quella promozionale turistica.

Inoltre il Coordinamento vuole essere il punto di riferimento dei Calabresi presenti nel territorio romano e centro di opinione culturale, professionale, artistica, letteraria, imprenditoriale per i Calabresi residenti.

Il Coordinamento ha sede a Roma in quanto la Capitale rappresenta la città con la più alta densità di Calabresi e proprio per questo, attraverso tale nuova realtà, finalmente la Calabria potrà fare opinione e potrà dimostrare la sua propensione alle "iniziative 2.0" intese come innovazione positiva dell'immagine stessa della Calabria.

La Calabria necessita di una maggiore attenzione da parte dei media che dovrebbero mettere in risalto gli aspetti positivi, le iniziative culturali ed imprenditoriali, la promozione delle professionalità e dell'immagine intera della Regione Calabria. "Calabria è" vuole essere tutto questo attraverso la condivisione responsabile delle iniziative realizzate dalle singole Associazioni aderenti e l'organizzazione di azioni culturali atte a promuovere ogni singolo aspetto della Regione Calabria.

Saranno presenti i Presidenti delle seguenti associazioni: Amici San Francesco di Paola, Associazione AzzA Forense, Associazione Bovesi di Roma, Associazione Brutium - I Calabresi nel mondo, Associazione Calabria Day - I Calabresi a Roma, Associazione Calabria Romana, Associazione Diaspora Petilina, Associazione Giuristi Romani, Associazione Icaro, Associazione Itaca, Associazione Made in Italy, Associazione Profumi e Sapori della Calabria, Associazione Romana Andreolesi, Associazione Veneranda, Fondazione Calabria Roma Europa.

Le Associazioni sono coordinate da un professionista "super partes" che sarà presente e modererà la conferenza stampa: l'attore e regista Gigi Miseferi, Calabrese doc e volto noto nel panorama televisivo nazionale proveniente dalla Compagnia del Bagaglino.