Roma: il cardiologo Romeo ha presentato la candidatura a sostegno di Giachetti

Venerdì 29 aprile 2016 al Teatro Italia di Roma Francesco Romeo ha presentato la lista civica DEMOCRATICI E POPOLARI - PIÙ ROMA a sostegno di Roberto Giachetti, per le elezioni amministrative.

"Agire col cuore per un nuovo Rinascimento", questo il motto con cui il noto cardiologo Francesco Romeo ha presentato la sua lista davanti alla eccezionale platea del teatro Italia, riempito in ogni ordine di posti.

Il professor Romeo ha dichiarato di aver deciso di affrontare questa inedita sfida dopo aver interrogato la propria coscienza: più che dedicarsi alla politica, lo ha spinto il desiderio di poter dare un contributo alla soluzione dei problemi sociali, in particolare nel settore della sanità.

"Devo ridare a questa città parte di quello che mi ha dato": con queste parole il professor Romeo, di origine calabrese, ha espresso il suo amore per Roma ed ha spiegato il motivo della scelta del sostegno a Roberto Giachetti: "Perché sicuramente è una persona con le mani pulite".

Durante il suo intervento Romeo ha incentrato l'attenzione sui giovani, sull'importanza della formazione delle coscienze al di fuori della rete e del ruolo dei cattolici nella città di Roma.

Sono intervenuti al dibattito Antonio Agostini, Luigi Condemi, il Presidente di Eurosensors Arnaldo D'Amico, il Presidente di Telecom Italia – San Marino e di NGN Trentino Nicola Barone, il capo del dipartimento delle politiche regionali Antonio Naddeo, Giuseppe Merlino ed il senatore Lucio D'Ubaldo.

Ha dato il suo sostegno a Romeo anche il noto giornalista Roberto Gervaso, che ha dichiarato: "Da venti anni non vado a votare, quest'anno lo farò, solo perché c'è lui, il mio più grande amico. Ha salvato la vita non solo a me, ma anche a tante altre persone, grazie alla sua passione e dedizione al prossimo. C'è un solo motivo per votare il prof. Romeo: perché è il prof. Romeo!".