Referendum trivelle, Magorno: "Vince il lavoro!"

magornoernesto15apr#Referendumtrivelle Risultato netto con significato per il #Sud: con @matteorenzi #vinceillavoro! Così su Twitter il Segretario del Pd Calabria, Ernesto Magorno, commenta l'esito del referendum del 17 aprile sulle trivellazioni in mare che non ha raggiunto il quorum, fermandosi a circa il 32% dell'affluenza degli aventi il diritto al voto.

E ha ribadito il concetto in una nota.

"Alle parole del Presidente del Consiglio dei Ministri e Segretario Nazionale del nostro Partito, Matteo Renzi, che invita a mettere fine alle polemiche, comunque gli italiani abbiano votato, non c'è nulla da aggiungere. Nel rispetto imprescindibile di chi si è recato alle urne per esprimere il proprio voto, c'è da rilevare che il risultato emerso rappresenta la bocciatura netta e chiara di un referendum, fin troppo strumentalizzato politicamente, che poteva essere evitato con un grande risparmio economico".

"Oggi a vincere è il lavoro, sono le 11 mila persone che possono tornare tranquillamente a lavorare sulle piattaforme – ha detto ancora Magorno -. L'Italia non ha bisogno di demagogia ma di concretezza, stabilità, sviluppo, crescita economica e occupazionale. Allora, raccogliendo l'invito di Renzi, " ripartiamo tutti insieme, sapendo che nei prossimi due anni c'è molto da fare perché l'Italia torni a essere un punto di riferimento nel mondo". Il percorso da fare è ancora lungo – conclude il segretario regionale del Pd calabrese - ma la strada intrapresa dal Governo, con la sua azione riformatrice, è quella giusta".