Fip Calabria, la scuola arbitrale regionale fa tappa a trofeo del Mediterraneo

La Commissione Regionale CIA Calabria in occasione del Trofeo del Mediterraneo che si svolgerà a Cosenza dal 28 al 30 giugno 2019., grazie al supporto del Comitato Regionale Fip, in concomitanza della manifestazione nazionale a carattere giovanile ha istituito la Scuola Arbitrale Regionale che si svolgerà sotto la guida tecnica del Responsabile Nazionale del Settore Tecnico CIA nonché Capo degli Istruttori Arbitri Nazionali, Dino Seghetti.

L'ex fischietto di serie A sarà coadiuvato dagli Istruttori Regionali Arbitri e Giovani Arbitri, Michele Capurro e Roberto Viglianisi.

Alla Scuola Arbitrale Regionale il CIA Regionale ha convocato propri giovani promettenti arbitri ed invitato alcuni arbitri che rappresentano il CIA delle regioni partecipanti al Trofeo del Mediterraneo.

I giovani arbitri oltre ad essere impegnati nella loro veste durante le gare del Trofeo del Mediterraneo, faranno tanto lavoro didattico in aula e sul campo.

Sabato mattina in una riunione congiunta voluta dal CNA, allenatori ed arbitri, sotto la guida di Dino Seghetti e Simona Pronesti, quest'ultima Referente Tecnico delle Selezioni Giovanili di Calabria tratteranno l'argomento sul "passo zero".

In questa occasione il Cia regionale sarà coadiuvato anche dai propri Istruttori Provinciali ed Arbitri del Gap di Cosenza.

Durante le gare del Trofeo del Mediterraneo saranno presenti gli UDC del Gap di Cosenza coordinate dall'Istruttore provinciale Andrea Cardamone e sicuramente tale manifestazione sarà un momento di crescita anche per questo settore che proprio all'ultimo Trofeo delle Regioni nella finale 1 e 2 posto ha visto la presenza di una rappresentante di questo Gap e della nostra regione.

Grande soddisfazione da parte del Presidente Regionale CIA Giovanni Santucci nell' essere riuscito ed aver ottenuto quest'altro momento di incontro per la crescita di tutto il settore Arbitrale calabrese.

--banner--

Ecco l'elenco diramato dal CIA Regionale degli arbitri convocati per questa manifestazione:

BOTTINO GIANLUIGI Cosenza

MONTEMURRO DANIELE (MATERA - Basilicata)

MORO FLAVIA (Salerno - Campania)

FILESI MATTEO (Ragusa - Sicilia)

Calabria:

GRECO GIANMARCO Catanzaro

LAURENDA DAVIDE Reggio Calabria

MAFRICI SIMONE Reggio Calabria

MARRA CUTRUPI FRANCESCO

Catanzaro

TOLOMEO ALESSIO Catanzaro.