Basket: esperienza nazionale per Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Alle Finali Nazionali Join The Game di Jesolo doppio successo, in campo femminile, delle squadre romane Alfa Omega Roma e Basket Roma che vincono rispettivamente lo scudetto under 13 e under 14, mentre in quello maschile sono Pall. San Stino (under 13) e Universo Treviso (U14) che si aggiudicano il titolo.

Nello scorso week-end , quattro selezioni di Calabria sono partite alla volta delle finali nazionali.

Dalla Calabria, hanno partecipato a questa bellissima esperienza le compagini di Scuola di Basket Viola, Lumaka, Bim Bum Basket Rende.

--banner--

Nella categoria Under 13 maschile si sono confrontati in ambito nazionale Giuseppe Mallone, Michele Corsaro, Alessandro Musolino e Gabriele Marcianò della Scuola di Basket Viola.

Nella categoria Under 14, invece, in campo il quartetto formato da Alessandro Viglianisi, Salvatore Sgarlato, Federico Criaco e Riccardo Privitera sempre del team nero-arancio.

La Lumaka Reggio Calabria ha rappresentato la regione con la selezione Under 14 Lara Borrello, Maria Stelitano, Brunella Ferrante e Marisa Iamonte.

Nella categoria Under 13,invece,in campo il gruppo di Praia a Mare con la Bim Bum di Giulia Coluccio, Giulia Calabrò, Simona Bellucci e Beatrice De Franco.

80 squadre, 320 fra ragazze e ragazzi, under 13 e under 14 insieme a venti giovani arbitri, hanno dato vita ad Jesolo alla diciasettesima Finale Nazionale di Join The Game. E' stata un'edizione con gare dalla grande intensità agonistica e con gli spalti sempre affollati dai genitori. Si è giocato su due campi, il PalaMarzotto e il PalaConero e l'under 14 ha adottato le regole FIBA 3x3.