Riparte il Movimento del Basket in rosa: presentato “Little Woman Play Basketball”

Presso la sede del Comitato Fip Calabria si è tenuto il primo incontro programmatico del progetto "Little Woman Play Basketball".

Alla presenza del Presidente Fip Calabria Paolo Surace, del Referente Tecnico Territoriale per le selezioni in rosa, Coach Maurizio Arcudi, e della coordinatrice Teresa Nicosia sono stati esposti i programmi ed i sogni di un progetto concreto pronto a partire.

All'incontro erano presenti le seguenti compagini: Nuova Jolly, L'Aquilone, Ymca Siderno, Campo Calabro, Centro Basket Catanzaro, Pgs Don Bosco, Vis Reggio e Crotone.

Il progetto è riservato alle atlete nate negli anni 2004, 2005 e 2006, ideato dal Comitato Regionale Calabria ed approvato dal Consiglio Federale nazionale avrà come Dirigente Responsabile Lucia Rossi.

Sull'argomento è intervenuta la coordinatrice Teresa Nicosia:"Abbiamo avuto buoni riscontri perché chi era presente ha ben accolto la proposta. Durante questa settimana verrà inviata la richiesta di adesione alle società unitamente al calendario dei raduni e ai nominativi degli staff tecnici, siamo fiduciosi e propositivi".

Lo slogan per una risalita del movimento in rosa passa dalle parole del filosofo tedesco Kark Theodor Jaspers:"Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere".

--banner--