Il 29 novembre a Reggio stage con la campionessa olimpica di judo Rosalba Forciniti

Il prossimo 29 novembre la struttura sportiva "Boccioni" di Reggio Calabria sarà teatro di svolgimento dello stage denominato "Sul tatami con Rosalba". La manifestazione di judo, organizzata dall'Associazione sportiva reggina "Judo Yamashita" e patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria, sarà diretta dalla judoka Azzurra Rosalba Forciniti.

Lo stage si svolgerà dalle 9 del mattino fino alle 18.30 ed è aperto ai judoka di tutte le età appartenenti alle Associazioni sportive tesserate con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali – FIJLKAM, nonché agli enti di promozione convenzionati con la Federazione. Nel corso della mattinata la manifestazione sarà dedicata alle classi più giovani, mentre nel pomeriggio lo stage sarà rivolto agli atleti agonisti e non delle altre fasce d'età.

Sarà l'occasione per gli appassionati del settore di condividere il tappeto di judo – tatami con una Judoka della Nazionale Italiana di primissimo livello, con un palmares sportivo costellato di una serie lunghissima di successi di cui l'ultimo, il più importante, la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Londra 2012. In più Rosalba Forciniti è calabrese, nativa di Longobucco (CS) ed è la prima donna calabrese ad essere salita sul podio dei Giochi olimpici.

Insomma, un'occasione ghiotta per carpire i segreti di Rosalba Forciniti sul tatami, per "rubare" un po' di quella stoffa di judoka che tutti gli amanti di questa disciplina desidererebbero possedere.

Rosalba Forciniti: Atleta della Nazionale Italiana di Judo, appartenente al Gruppo Sportivo Carabinieri. Cintura Nera 5° Dan. Tra i suoi innumerevoli successi si ricordano, tra gli altri: Bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Argento alla World Cup 2011, Argento a Rio de Janeiro 2011, Oro a squadre ai Campionati europei del 2010, Argento ai Giochi del Mediterraneo del 2009, Oro ai Campionati Europei di Judo Juniores 2003, 5 titoli italiani Assoluti