Il programma della 31° Edizione della “Mediterranean Cup” in simbiosi con Reggio Calabria “città di mare”

E' stata portata a termine l'attesa per il 31° Meeting internazionale " Mediterranean Cup", oggi 27 Novembre nel salone delle Poste Centrali, in una sala appositamente allestita, sono emersi i tanti motivi di interesse sportivo,agonistico, sociale e culturale. Tutto alla presenza del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, dell'Assessore allo Sport del Comune di Reggio Calabria dr. Zimbalatti , del Presidente della Fiv della Regione Calabria avv. Fabio Colella, e presenti tantissimi nomi di rilievo per un evento molto atteso che coinvolgerà centinaia di atleti , tecnici e supporter per la conquista di un l titolo che garantirà di entrare nell'Aldo d'oro della manifestazione.

Reggio e la vela un binomio inscindibile che si rinnova con una nuova attesa , una nuova sfida.

Una manifestazione che, in questo momento di grandi ristrettezze e mancanza di risorse per lo Sport, ha avuto la presenza delle Istituzioni e che conta sull'impegno del Circolo Velico Reggio , presente al gran completo con tutti i suoi tecnici e che per quattro giorni daranno alla città una tonificante aria di vela in un incipiente inverno, grazie alla presenza delle oltre cento vele che regateranno per quattro giorni nelle acque antistanti al Lungomare concedendo uno spettacolo che si preannuncia straordinario.

Di questo e di tutti gli altri aspetti legati gli eventi sociali e sportivi si è parlato durante la Conferenza di presentazione di oggi, magistralmente condotta dal giornalista Carlo Arnese, con interventi a partire da quello del Presidente della Provincia dr. Giuseppe Raffa all'assessore allo Sport dr. Zimbalatti dal Presidente del Circolo dr. Carlo Colella al Presidente della FIV Calabria avv. Fabio Colella , che hanno evidenziato lo stretto legame tra Mediterranean Cup con la città, grazie alla proficua sinergia tra tutte le realtà coinvolte e alla piena consapevolezza, da parte delle istituzioni.

Una Mediterranean Cup che è anche occasione di cultura tant'è che il giorno 4 sino al giorno 11 dicembre nello spazio espositivo delle Poste Centrali di via Miraglia sarà inaugurata una " imperdibile" mostra fotografica con un annullo postale dedicato, per celebrare degnamente l'evento. La mostra è stata curata dalla AION Multimedia con lo studio fotografico Azzarà e la collaborazione dello storico arch. Natale Cutrupi.

Nei giorni 7 e 8 Dicembre nello spazio antistante al Circolo Velico, Calabria Reportage attraverso la radio, internet e le televisioni collegate, commenterà l'andamento delle regate con l'ausilio dei tecnici, in uno studio dedicato alla presenza di campioni di vela di ieri e di oggi.

Una vera e propria sfida organizzativa per il Circolo Velico Reggio presieduto da Carlo Colella, che ha puntato sul forte gioco di squadra per un progetto ambizioso che non ha precedenti, aperto al grande pubblico e di forte impatto sulla città.