Pallamano femminile, Team Handball Reggio batte Lamezia 25-16

Domenica 22 novembre, esordio casalingo per il T.H. Reggio Calabria che per la quinta giornata di Campionato di II Divisione Nazionale Femminile ospita, al PalaBotteghelle, la Pallamano Lamezia di mister Torchia.
Grande voglia di riscatto da parte delle ragazze di mister Barbarello, che sono ancora alla ricerca dei primi tre punti della stagione. Per questo motivo, il T.H. scende in campo come forse fino ad ora non aveva ancora fatto, aggressivo, concentrato e determinato ad arrivare fino in fondo e conquistare la vittoria.
Le intenzioni della compagine di casa si manifestano sin dal primo minuto di gioco attraverso una efficace comunicazione in difesa e una ritrovata intesa durante le manovre offensive. Con questo stile offensivo le reggine mettono a segno una rete dietro l'altra, concedendosi una intervallo di tempo tranquillo, sul punteggio di 15-5.
L'ampio vantaggio accumulato durante la prima fase di gioco non distrae le ragazze del T.H. che rientrano in campo con la stessa concentrazione del primo tempo e con la stessa voglia di portare a casa il risultato.
Anche durante il secondo tempo, il T.H. fa ruotare tutte le sue giocatrici in campo che, in ogni caso, riescono a trovare sempre la formula vincente per andare a segno.
Al fischio finale il tabellone segna il punteggio di 25-16 in favore di un Team Handball Reggio Calabria che può finalmente tornare a gioire per una vittoria sudata e allo stesso tempo meritata.
Tre punti importanti quindi, che ridanno fiducia alle atlete del T.H. che possono così pensare con uno spirito diverso alla prossima sfida che le vedrà ospiti a Messina contro una delle due squadre locali sabato 28 novembre, ore 20.30.

Tabellino dell'incontro:

T.H. Reggio Calabria – Pallamano Lamezia: 25-16 (15-5)

T.H. Reggio Calabria: Costantino (5), Felicetti (1), Guarnaccia (2), Martelli (1), Mesiano, Placanica, Ripepi (2), Scarfò, Strangio (1), Surace (2), Vallelonga (8), Vartolo (3). ALL. BARBARELLO

Pallamano Lamezia: Cimino S., Bova V. (7), Donatello (2), Tedesco, Falvo (3), Cimino R., Gualtieri (3), Rocca, Canonico (1), Demaria, Bova G., Marchio, Pizzonia. ALL. TORCHIA

Ammoniti- T.H. Reggio Calabria: Ripepi
Pallamano Lamezia: Bova, Cimino R., Bova G.

Esclusioni due minuti- T.H. Reggio Calabria: Costantino, Felicetti.
Pallamano Lamezia: Bova V., Donatello, Cimino R., Canonico.

Arbitri dell'incontro: De Vita, Astorino

Classifica dopo la V Giornata:
Messana 12
Messina 6*
Badolato 6*
Reggio Calabria 3*
Lamezia Terme 3
Benevento 0*

*una partita in meno