Pallavolo Serie B1. Bcc Citt Mand'or Jolly Cinquefrondi, arriva altro palleggiatore. Il giovane Alessio Sitti comporrà con Parisi il tandem in cabina di regia

Alessio Sitti, palleggiatore classe '96, 1,84 cm nativo di Trollo (CH). Arriva dalla Lube Banca Marche Treia MC il palleggiatore che comporra' con Parisi il tandem nel roster affidato a Mister Polimeni. Cresciuto nel settore giovanile del Volley Trollo con cui esordisce in 1a divisione a soli 11 anni, l'anno dopo va giocare a Crecchio dove disputa il campionato under 14 e under 16 e partecipa alle finali regionali. Nella stagione successiva arriva il trasferimento ad Ortona ed è proprio con la Sieco Service Impavida Ortona Che Alessio conquista le prime grandi soddisfazioni vincendo due titoli provinciali (under 14 e under 17), due titoli regionali (under 17 e under 18) e uno interregionale (under 17) che è valso la conseguente partecipazione alle finali nazionali. Ha fatto anche parte della rappresentativa regionale Abruzzo, con cui ha disputato tre Trofei delle Regioni, due a livello indoor e uno di beach volley. Negli ultimi due anni, capitano della Lube e della Paoloni Appignano Volley, società che milita nel campionato di B2 e di fatto seconda squadra della Lube con cui è stata creata una collaborazione per far giocare i migliori talenti under della società leader marchigiana. Protagonista dello strepitoso quarto posto finale nell'ultima stagione in B2 con l'Appignano, ricco anche il suo palmaires con la Lube a livello giovanile dove vanta una medaglia d'argento e una di bronzo nelle ultime 2 edizioni delle finali nazionali under 19 e la vittoria di una Junior League. Da sottolineare anche qualche convocazione in A1 nella passata stagione.

Mister Polimeni: "Alessio mi ha colpito non solo dal lato tecnico-tattico,dove all'ottima tecnica abbina una grandissima intraprendenza nel ruolo, ma anche per la maturità e l'intelligenza di cui dispone. Ho avuto modo di parlare più volte con lui al telefono e sono rimasto favorevolmente impressionato dalle sue qualità anche comunicative. Avevo chiesto alla società Alessio poco più di un mese fa e sono felicissimo di averlo con noi, sarà importantissimo per noi e sono sicurissimo che sarà uno dei protagonisti della stagione. Avrà modo di mettersi in mostra e la possibilità di raccogliere in questa annata più informazioni possibili da un palleggiatore esperto come Gabriele Parisi".