Pallavolo B1, la Jolly Cinquefrondi si rafforza: arrivano Zito e Parisi

La Pallavolo Jolly Cinquefrondi si prepara ad affrontare la sua seconda partecipazione nel campionato di serie B 1. I dirigenti sono già al lavoro per costruire la squadra che disputerà la nuova stagione muovendo già i primi passi tra conferme e nuovi arrivi. La società guidata dal presidente Ceruso per il quarto anno consecutivo ha affidato la panchina della Jolly ad Antonio Polimeni a dimostrazione del rapporto di profonda fiducia che si è instaurato negli anni tra il tecnico reggino e la società cinquefrondese. Polimeni insieme ai dirigenti, con in testa il direttore sportivo Belcastro, si sono messi subito a lavoro per costruire il roaster per il prossimo campionato e i frutti del loro lavoro sono già arrivati con il primo arrivo in casa Cinquefrondi. È di pochi giorni fa infatti l'ufficializzazione del primo acquisto, Giuseppe Zito siciliano classe 89, sarà infatti il nuovo libero della Jolly Cinquefrondi. "Ho ricevuto diverse offerte, ma quando mi è stato proposto il progetto Cinquefrondi sono rimasto sbalordito - ha dichiarato Zito - avere alle spalle una società seria e solida che lavora puntando sui giovani era un'occasione da non lasciarsi scappare, è stata una scelta di cuore. Il mio obiettivo personale è quello di migliorarmi e sono convinto che un allenatore capace come Antonio Polimeni saprà farmi crescere, da parte mia - ha concluso Zito - come ho sempre fatto, ci metteró tutto l'impegno e la passione, darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi di squadra e toglierci tante soddisfazioni."

Gabriele Parisi è invece il nuovo palleggiatore della Pallavolo Jolly Cinquefrondi. Pugliese classe '87, 1.85 cm nativo di Manfredonia (TA), Parisi Inizia il suo cammino in ambito nazionale nel 2005 nella Pallavolo Fasano in B1 dove gioca per due anni prima delle esperienze in B2 col Volley Club Manfredonia e con la Pallavolo Turi dove conquista al primo anno la promozione in B1 e l'anno seguente e'protagonista di un ottimo campionato nella terza categoria nazionale sempre con la squadra barese. Nel 2010 la sua prima esperienza fuori dalla mura pugliesi nel Volley Brolo. L'anno successivo breve parentesi nella Pallavolo Squinzano in B2 prima del percorso triennale con l'Aurispa Alessano che lo vede protagonista della splendida cavalcata della società pugliese dalla B2 in A2.
Questo il suo curriculum:

Pallavolo Fasano (BR) B1 2005/06
Pallavolo Fasano (BR) B1 2006/07
Volley Club Manfredonia (FG) B2 2007/08
Pallavolo Turi (BA) B2 2008/09
Pallavolo Turi (BA) B1 2009/10
Volley Brolo B1 2010/11
Pallavolo Squinzano (LE) B2 2011/12
Aurispa Alessano (LE) B2 2012/13 Aurispa Alessano (LE) B1 2013/14
Aurispa Alessano (LE) A2 2014/15

Le parele di Mister Polimeni: "Ho sempre apprezzato e stimato Gabriele,mi è sempre piaciuto perché alle straordinarie doti tecniche abbina sempre grinta e carattere;E'uno di temperamento,uno di quelli tosti in campo e in più è un ragazzo dai valori straordinari, uno di quelli che fa la differenza anche nello spogliatoio. Siamo felicissimi di averlo con noi.
Per la società il ds Belcastro: Parisi era nella lista di palleggiatori di mister Polimeni,una delle preferenze assolute.Contenti di aver esaudito questa sua richiesta.La trattativa con Gabriele è durata pochissimo per la ferma convinzione del ragazzo di sposare il nostro progetto passando dalla seria A2 alla B1".