Catanzaro, domani la terza edizione del Trofeo Beachcross Mediterranee 2015

Cresce l'attesa per la terza edizione del Trofeo Beachcross Mediterranee 2015, la gara di motocross a carattere nazionale organizzata dal Moto Club Tre Colli Catanzaro e coordinata dai consiglieri comunali Tommaso Brutto ed Eugenio Riccio che si svolgerà nella giornata di domani.

1200 metri di litorale, che dal lido Valentino (nei pressi dell'ex Tibidabo) si estendono verso il torrente Castace, faranno da palcoscenico a un evento che "non mancherà – secondo i consiglieri Brutto e Riccio – di regalare una giornata indimenticabile agli appassionati del genere, ma divertente per chiunque abbia desiderio di trascorrere delle ore di piacevole spensieratezza. Saranno numerosissimi i piloti che si sfideranno domenica dando vita a una gara appassionante e dalle mille emozioni".

"Il nostro obiettivo – hanno ancora osservato – è quello di valorizzare al meglio la zona di Giovino, la pineta e il nostro litorale attraverso un evento che sicuramente avrà una ricaduta positiva sulla città. Gli alberghi locali, infatti, sono già pronti ad ospitare tutti i partecipanti provenienti dalle diverse zone di Italia".

"Questo evento – hanno concluso Brutto e Riccio – rappresenta per il quartiere marinaro il rilancio di quella che rappresentava una tradizione. Negli anni passati abbiamo ospitato numerose gare similari. Il nostro sforzo sarà quello, con un impegno economico comunque risicatissimo da parte dall'Amministrazione comunale, di migliorare e perfezionare con sempre maggiore cura questa gara di motocross".

Dalle ore 8.30 alle 10 le diverse classi di gara saranno impegnate nelle prove. Alle 12.30 prenderà il via la gara ufficiale che proseguirà fino alle 16.45.