Il 31 maggio la prima "Sant'Ilario corri e... cammina"

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Podisti Locri organizza la manifestazione sportiva denominata "1a Sant'Ilario corri e...cammina" 10 km circa – domenica 31 maggio 2015 – ore 9:00 - gara competitiva ore 10:30.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Podisti Locri facente parte della Cooperativa delle Associazioni Sportive Locri Sport organizza con il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria e dell'Amministrazione Comunale di sant'Ilario dello Jonio la 1a Sant'Ilario corri e...cammina. Si tratta di una manifestazione che cercherà di coinvolgere nel mondo della corsa e del cammino bimbi ragazzi giovani e anziani in una splendida giornata di sport. Il ritrovo della manifestazione sarà sul lungomare di Sant'Ilario dello Jonio. Qui si disputeranno tutte le gare di corsa giovanili e non agonistiche. La gara di corsa agonistica nonchè il fitwalking si disputeranno lungo un percorso di 10 km che partendo dal lungomare di Sant'Ilario dello Jonio Marina, giungerà al centro capoluogo di Sant'Ilario dello Jonio e al meraviglioso centro storico di Condojanni per poi ritornare alla marina dove è posto il traguardo in corrispondenza della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Si tratta di un percorso impegnativo ma molto spettacolare che consentirà agli atleti di potere ammirare lo splendido paesaggio collinare, l'affascinante borgo di Condojanni. Gli atleti potranno ammirare le colossali rovine del castello normanno, porzioni di mura e torrioni, che sembra stiano lì, dopo tanti secoli, perennemente a guardia del paese. Il borgo è quasi completamente disabitato, ci vivono soltanto meno di cento abitanti, ma la sua struttura urbana, che si mantiene in buono stato, presenta un panorama architettonico di notevole fascino stilistico.

Lo scopo di questa manifestazione è quello di vivere una splendida giornata dedicata allo sport e al divertimento e per questo la gara agonistica sarà preceduta dalle gare giovanili dedicate ai bambini e ai ragazzi. Inoltre la manifestazione come sopra ricordato sarà impreziosita dalla presenza dell'istruttore nazionale prof. Fausto Certomà con i suoi atleti della Scuola del Cammino Fit Walking Calabria. Ci saranno premi un po' per tutti, dai bimbi che riceveranno tutti la loro coppa al traguardo ai grandi. Inoltre I partecipanti al fitwalking e alla gara non agonistica riceveranno all'atto dell'iscrizione una splendida Tshirt. Essendo il fitwalking una manifestazione non agonistica non è previsto un ordine di arrivo ma saranno comunque premiati per sorteggio 10 atleti che parteciperanno alla manifestazione.

La manifestazione sarà allietata dalla partecipazione degli istruttori di zumba che nella zona del traguardo manterranno in movimento tutti i partecipanti e gli spettatori.

All'arrivo per tutti nella piazza antistante la Chiesa del Sacro Cuore e nel campo di calcio a 5 adiacente sarà allestito un rinfresco a base di frutta, dolci e bibite.