Explorers Catanzaro, Catanzariti conquista il Trofeo XC del Faro Capo D'Armi Lazzaro

Continua l'escalation di successi per il team Explorers Catanzaro, che ieri al Trofeo XC del Faro Capo D'Armi Lazzaro (RC), ha visto la vittoria di Emilio Catanzariti.
La gara, organizzata dal team Valle Grecanica, si è disputata su un percorso tecnico e selettivo tipico da cross country.
"Non è stata una gara difficile, tranne per il problema che mi ha condizionato sin dalla partenza,- commenta soddisfatto Catanzariti a fine gara- Appena partito ho sentito la gomma posteriore perdere pressione, la ruota girava molto dura, e nelle parti tecniche e più impegnative perdevo aderenza e controllo"
Il giovane Catanzariti, nonostante un problema meccanico, che lo costringe, dopo il primo giro, ad un pit stop per la riparazione, gestisce bene la gara e il distacco dagli avversari, concludendo primo assoluto, alla fine dei due giri previsti, e primo di categoria.
Podio conquistato con Macrì Geremia (Rabike's) secondo classificato a 28" e Caracciolo Emanuele (Cicloturistica 2001) terzo classificato ad oltre 4'.
Nella seconda partenza per gli Explorers, Giuseppe Buonaparte, si colloca alla 22 posizione assoluta.
La gara di complessivi 22,5 km è stata dominata da Domenico Macrì (Barbarello)che ha chiuso in 1:09:49, secondo assoluto Giuseppe Nucera (Valle Grecanica) a 19" di ritardo e terzo Italo Carnevale (Velo Club Temesa) a 2:44 dal primo.
"Continuiamo a portare risultati positivi ogni domenica- afferma Antonio Astorino Presidente Explorers- la determinazione dei nostri atleti e l'impegno negli allenamenti si stanno rivelando carte vincenti"
La prossima gara in programma per gli Explorers è prevista per il 2 giugno a Bisceglie (BT).