Mountain bike, gli Explorers Catanzaro preparano il "III Trofeo Pineta di Siano"

Lavori in corso in questi giorni per i membri del Team Explorers Catanzaro che, sono impegnati attivamente senza sosta nell'organizzazione del "III Trofeo Pineta di Siano", la gara di mountain bike che per il terzo anno consecutivo si organizzerà all'interno del rinomato parco catanzarese di proprietà comunale e gestito dall'Azienda regionale Calabria Verde.

La gara è la seconda tappa del Trofeo Mediterrae Top class 2015, il prestigoso circuito interregionale che vede coinvolti i comitati regionali FCI delle regioni Campania, Calabria, Basilicata e Puglia.

Questa mattina si è tenuto il sopralluogo preliminare alla presenza del funzionario di Calabria Verde Ciciarello, del Presidente Explorers Astorino, coadiuvato dal responsabile del percorso Giuseppe Critelli e dal collabroratore Francesco Celi, nonchè degli addetti alla manutenzione del parco.

E'stato definito nel dettaglio il percorso interamente che si snoderà nei sentieri del Parco e avrà una lunghezza di 5 km, con un dislivello complessivo di 120 m a giro.

Diversi saranno i punti tecnici che metteranno a dura prova gli atleti che si attendono da tutta la regione e dalle regioni limitrofe.

L'Azienda Calabria Verde si occuperà di effettuare i lavori di pulizia dei sentieri interessati dalla gara.

Con l'obiettivo di promuovere lo sport della mountain bike e le bellezze del parco catanzarese, vi sarà contestualmente anche una gara, curata dalla locale associane Trecentosessantunogradi, per escursionisti ed appassionati che su un percorso diverso, meno tecnico e più accessibile potranno contendersi il titolo di vincitore escursionista della Pineta di Siano.

Per il pubblico e per i cittadini catanzaresi sarà inoltre l'occasione per trascorrere una piacevole domenica all'aria aperta nel bosco mirabilmente curato dai meticolosi e professionali operatori di Calabria Verde.