Mountain bike, gli Explorers Catanzaro parteciperanno al Trofeo Mediterrae Xco Topclass

Con grande entusiasmo, viene riproposto dai Comitati Regionali Federciclismo Basilicata, Calabria, Campania e Puglia il Trofeo Mediterrae Xco Topclass, quattro gare nelle quali i top riders del centro-sud Italia si daranno sfida per conquistare il maggior numero di punti TOP CLASS, insieme al cospicuo montepremi messo in palio.
Si partirà il 29 Marzo con la tappa campana di Scala di Ravello (SA), grazie all'ASD Movicoast che ci faranno immergere in quello splendore di paesaggi che caratterizzano la costiera amalfitana.
Si continua con la tappa calabrese, che si svolgerà nello stupendo Parco "Bosco li Comuni" il 17 Maggio, nel territorio del quartiere Siano di Catanzaro (CZ).

Già lo scorso anno numerosi partecipanti hanno potuto apprezzare l'organizzazione dell'ASD Explorers Catanzaro, le difficoltà, le tecnicità che il circuito nel bosco offre.

A distanza di qualche settimana, ci si sposterà in Puglia con la 3° prova del trofeo che si svolgerà a Bisceglie (BT), dove la Pol.va dil. "G.Cavallaro" sarà lieta di accogliere tutti i partecipanti sul suo consueto circuito della Neanderthal Cup, un tracciato ricco di tratti tecnici e nervosi.
Sarà Viggiano (PZ) ad ospitare l'ultima tappa del Trofeo Mediterrae, dove l'ASD Team Bikers Viggiano è già all'opera per tracciare un circuito all'altezza della finale di questo circuito.
Media partner di tutti gli eventi sarà MtbOnline.it, dove sarà possibile trovare le classifiche e le informazioni necessarie per il circuito.
A fornire invece le maglie di leader del trofeo sarà l'azienda campana Ciemme.
Affinchè tutti gli atleti che prenderanno parte a queste prove, siano soddisfatti e ricompensati di tutti gli sforzi fatti, ogni prova prevederà il montepremi federale, ed al termine delle prove l'organizzazione del Trofeo, predisporrà una premiazione finale con montepremi di società.
E' proprio questa la grande novità di quest'anno, per far fronte alle difficoltà ormai comuni nel portare avanti un attività di un certo livello, si è pensato di premiare con un montepremi che ammonta a € 3700,00 le prime 6 società che riusciranno ad ottenere il maggior numero di piazzamenti con tutti i propri atleti.
A breve sarà pubblicato il regolamento e quant'altro possa essere utile alla partecipazione al trofeo sul sito www.mtbonline.it e sui diversi siti web dei CC.RR.