Lo Sporting Locri si prepara allo scontro diretto contro l'Ita Salandra

Temibilissimo scontro diretto per lo Sporting Locri, che torna a giocare tra le mura amiche, dopo le due trasferte consecutive di Stigliano e Palermo, quello che domenica vedrà opposte le amaranto alla forte compagine materana dell'Ita Salandra, quarta forza del campionato a sole tre lunghezze dalle ragazze amaranto. Sarà una partita "particolare", sia perché in uno scontro così importante la compagine di Mister Ferrara dovrà dimostrare di essere all'altezza della posizione di classifica che ricopre, e avrà la possibilità, se dovessero arrivare i tre punti, di porre una netta linea di demarcazione tra le prime tre e tutte le altre inseguitrici, ma anche perché sarà la partita di "Beita". La spagnola, infatti, domenica sarà presentata ai suoi nuovi tifosi, proprio davanti alla sua ex squadra, il Salandra, compagine della quale vestiva la maglia solo fino a una settimana fa.

Lo Sporting potrà, sicuramente, giocare questa gara, l'ultima del girone d'andata, con maggiore tranquillità, dopo il matematico accesso ai play off di accesso alle Final Eight. Qualificazione arrivata grazie alla battaglia di Palermo, dove le locresi, sono uscite vincitrici in uno scontro al cardiopalma, che ha tenuto la gara aperta fino all'ultimo secondo, e poi vinta, meritatamente.
Con l'obiettivo di metà stagione, quindi raggiunto, d'ora in poi si scenderà in campo per completare la rincorsa al Salinis e confermare il secondo posto in campionato, come nella scorsa stagione, quando le locresi dopo una cavalcata trionfale fatta di quattordici vittorie consecutive, si sono dimostrate la seconda compagine (dietro solo allo Statte) di futsal di tutto il sud Italia.

Il morale per le amaranto è alle stelle, visto che gli infortuni che hanno minato gran parte del girone d'andata sembrano alle spalle, e in più si sono rinforzate grazie agli ingaggi della sopracitata "Beita" e di Rossana Rovito, prelevata dal Città di Sora, anche la nuova numero 11 locrese sarà presentata al pubblico domenica prima della gara.

Anche l'arrivo di Rovito in amaranto ha portato beneficio alla squadra, infatti si è puntellato un reparto importante oltre che una mancina così mancava in rosa, la società ripone tanta fiducia in lei.