Reggio, dal 29 al via al PalaCsi nuovo percorso di fitness

Tutto pronto al PalaCSI: sabato 29 novembre si trasformerà in una palestra di fitness aperta a tutti. Gli istruttori dell'Aspic Sport scaldano i motori e proprio sabato, dalle 15 alle 17, si terrà un'intesa seduta di Zumba e Zumba Step (esclusiva Aspic Sport). L'attività, che si svolgerà nel quartiere sud di Gallina, prevede la presenza di personale qualificato, nonché è l'inizio di un vero e proprio ciclo di appuntamenti che vedrà assieme CSI e Aspic Sport per promuovere la pratica sportiva: fare sport, aerobica, danza o quant'altro previene disturbi dovuti ad una vita sedentaria o eccessivamente stressata. Trovare il tempo di "concedersi" una pausa sportiva, alle porte del week end, è un vero e proprio toccasana.

"Siamo soddisfatti – spiega Paolo Cicciù – per questo percorso che il 29 novembre avrà il suo "start": rivitalizzare un impianto comunale vuol dire anche diversificare l'offerta sportiva che si propone: oltre i campionati, crediamo sia necessario aprire le porte del PalaCSI a tutti, ma davvero tutti. Durante il periodo natalizio, sempre in collaborazione con l'Aspic Sport, faremo diverse iniziative con le famiglie a completo impegnati nella pratica sportiva".

Durante gli appuntamenti di Dicembre e Gennaio, infatti, sono previste delle attività di coinvolgimento del territorio anche nella raccolta di beni di prima necessità per gli indigenti e regali per i bambini di famiglie disagiate. "Onestamente – conclude Cicciù – poi per noi è stato un valore aggiunto la possibilità di coniugare sport e solidarietà; grazie anche alla sensibilità di Amelia Cugliandro e Assunta Zappia che hanno sposato in pieno il progetto culturale del CSI".
Tutte le informazioni sull'evento sul sito www.csireggiocalabria.it e sulla pagina facebook del Comitato CSI Reggio Calabria.