Viola Basket, Benedetto allena la femminile: "Elemento prezioso del nostro network"

Avvio di stagione in grande stile per la squadra femminile della Viola Basket. A dirigere l'allenamento al centro sportivo è stato infatti coach, Gianni Benedetto, che al termine del consueto lavoro con la prima squadra, ha proseguito con le giocatrici neroarancio. Presente anche il responsabile del settore giovanile, Domenico Bolignano. La stagione agonistica per le atlete della Viola prenderà il via solo con l'inizio del nuovo anno, ma la carica e i preziosi suggerimenti ricevuti dalla guida tecnica della prima squadra, costituiscono già un viatico molto importante per mettere la stagione sui giusti binari.

In senso più generale prosegue a gran ritmo il percorso di consolidamento di un progetto ben preciso, avviato dalla dirigenza neroarancio sin dal primo giorno di questa nuova avventura, orientato al raggiungimento di risultati sportivi di prestigio e, al tempo stesso, alla condivisione e diffusione di quei valori storicamente legati ai colori neroarancio.

Questo il commento al termine della sessione di allenamento in "rosa", del coach, Gianni Benedetto: "La femminile è una componente molto importante della Viola, insieme al basket in carrozzina, al settore giovanile e al minibasket. Sono tutti elementi preziosi di un network che può vantare tante articolazioni, ognuna in grado di esprimere tante risorse, su più fronti. E' del tutto normale, dunque, che la mia presenza sia costante in ciascuno dei segmenti che compongono il ricco universo neroarancio. In tal senso – ha concluso il coach neroarancio - ho già chiesto di poter prendere parte, anche solo come osservatore, agli allenamenti del basket in carrozzina".