Lo Sporting Locri prova a cambiare rotta contro il Vittoria

E' uno Sporting Locri in cerca di risposte quello che domenica riceverà le siciliane del Vittoria Calcetto. Un inizio di stagione non proprio brillante non ha però minato la determinazione e la fiducia nei propri mezzi per le ragazze che, dopo aver fatto quadrato col mister, hanno ripreso di buona lena gli allenamenti, convinte che con determinazione e impegno potranno tirarsi fuori da questo momentaccio che tutta la Locri sportiva vuole scacciare al più presto.

La classifica recita tre punti in tre gare, un bottino che di sicuro non rispecchia quanto visto in campo, ma che rappresenta un punto di partenza per cercare di cambiare le sorti di questo campionato.

Pesa la poca lucidità sotto porta, pesa la mancanza di cattiveria agonistica, due fattori molto importanti e sui quali tutto lo staff tecnico si sta concentrando per porre rimedio. La trasferta di domenica scorsa, ci ha mostrato uno Sporting a due facce, una squadra disorientata sotto gli attacchi delle pugliesi, nella prima parte della seconda frazione di gara, quando il Salinis ha dilagato portandosi sul parziale 4-1, e, invece, un gruppo affiatato e completamente ritrovato poco dopo, fino addirittura a sfiorare il miracolo in rimonta, costretto ad arrendersi solo a due minuti dal termine del match.

Domenica le ragazze dovranno ripartire proprio da quella rimonta cercata e mancata, da una squadra che ha saputo, anche se un po' in ritardo, trovare la concentrazione e il gioco mettendo seriamente in difficoltà le avversarie.

Avversario di turno il Vittoria, squadra esperta e che conosce alla perfezione la categoria, sicuramente una squadra più forte di quella che l'anno scorso si piazzò a metà classifica. Infatti il presidente Leta è riuscito a chiudere il mercato estivo con degli acquisti di spessore, Silvia Giacobbe proveniente dal Messina calcio a 11, Elisa Frisoli proveniente dalla Tiger Siracusa; ma soprattutto Claudia Ricupero, classe 1982, proveniente dal Perugia con già all'attivo 5 marcature in questo campionato, e non per ultima, anzi, Imma Sabatino, locrese doc, in prestito per questa stagione alle siciliane. Quindi, occhio a dare poco credito ad un avversario che ha vinto due partite su tre, arrendendosi solo alla corazzata Statte.

In settimana Mister Salvatore Ferrara ha chiamato a raccolta le "sue" ragazze, insieme hanno analizzato il "momento no" e posto le basi per porvi rimedio, "domenica ci attende un pronto riscatto dopo la sconfitta maturata contro il Salinis. Rivedendo il video della partita ci siamo resi conto, ancora di più, degli errori che abbiamo commesso regalando praticamente i tre punti alle pugliesi. In settimana ci siamo confrontati nello spogliatoio, serenamente, analizzando a 360 gradi il momento non proprio esaltante, guardandoci negli occhi, ognuno di noi ha fatto un'analisi di questo inizio di campionato, abbiamo sviscerato tutto scendendo nei particolari, ne è venuto fuori un quadro abbastanza sereno, certo, abbiamo ammesso le nostre colpe. E' stata una riunione importante perché, ancora una volta, ho visto un gruppo compatto, un gruppo che vuole lavorare e lavorare sempre meglio, per tornare ad essere le "nikite" che tutti hanno apprezzato lo scorso anno. Domenica ci aspetta una formazione, il Vittoria, che sta facendo bene, una squadra da prendere con la dovuta attenzione e contro cui giocare con la dovuta cattiveria agonistica, con tutto il rispetto possibile per le siciliane noi non possiamo fallire il risultato pieno, aggiungo che stiamo lavorando benissimo, cominciamo a conoscerci meglio in campo e fuori, questo è un aspetto che stiamo curando "particolarmente". Mi aspetto un caloroso pubblico per sostenere queste NIKITE, posso garantire che con l'impegno, che comunque le ragazze hanno sempre messo, non deluderanno le aspettative. Quindi popolo dello Sporting Locri domenica vi aspetto in tantissimi al palazzetto".

Sarà una gara speciale soprattutto per Antonella Sabatino, visto che nelle fila del Vittoria milita la sorella Immacolata, ex Sporting e in Sicilia da questa stagione, anche lei darà tutta se stessa per contribuire a cambiare rotta, "sicuramente il campionato non è iniziato come avevamo previsto, i risultati parlano da soli, ce la stiamo mettendo tutta e cercheremo di fare risultato già da domenica. Il Vittoria di sicuro non verrà qui a passeggiare, sappiamo che ce la dovremo vedere con una squadra che giocherà per i tre punti. Noi abbiamo fame di gol e di punti, e quindi faremo tutte del nostro meglio. Sarà un dispiacere giocare contro mia sorella, dopo aver iniziato da piccole insieme, ma dentro un rettangolo di gioco è un avversaria come tutte le altre e nonostante tutto l'amore che provo per lei e il rispetto per la squadra avversaria, il Vittoria, giocheremo per vincere, sarà sicuramente una bella partita".