Mountain Bike, Macrì Domenico e Cappelleri Stefania si aggiudicano il 2° Trofeo MTB Madonna delle Grazie

Sabato 16 Agosto il torrido Caldo estivo non ha fermato i 50 Bikers della Mountain Bike, pronti a sfidarsi su un percorso di 3.2 chilometri, disegnato dai ragazzi della Primavera e realizzato con il supporto della Ditta Richichi e dall'operatore mezzi meccanici Ciccio Rodà. Il percorso attraversa borghi, carrarecce strade private ed il Parco della Mondialità grazie alla disponibilità di Don Pierluigi, con il presidio di ben 20 unità, composte da ragazzi gallicesi, per la gestione e la sicurezza, coordinate e supportata da altri 8 volontari e dal Responsabile dell'Associazione di Volontariato Endas.
La gara prende il via alle 16,30 con partenza unica, sin da subito si capisce che il ritmo di gara è elevato, Repaci e Mazzullo si avvantaggiano e trovano l'intesa, capiscono che l'uomo da battere e da distanziare è Macrì D. Un secondo gruppetto composto da Richichi G., Vizzari P. (Vincitore della categoria Junior), Chindamo V., Barbaro A., Tramontana F. e Mellissari S. stacca i rimanenti concorrenti. Macrì D. rimonta dalla 10 posizione con un passo gara visibilmente superiore portandosi sul duetto di testa e staccando entrambi con un arrivo in solitaria.
Per le categorie più giovani Primavera Canale Vincenzo e Caracciolo Emanuele girano forte con un buon ritmo distanziando Marco, alla fine Canale Vincenzo si aggiudica la categoria Primavera su uno sfortunato Caracciolo E. incorso in una brutta caduta senza conseguenze. Nella categoria debuttanti Richichi Davide, sin dal primo giro sembra non avere rivali, da metà gara in poi risale di alcune posizioni classificandosi 11° assoluto. La categoria S. Gentleman "A" vinta D'Alessandro Nicola ha la meglio su Crea Rosario, forse un po' penalizzato con la sua bici da 26", dal tratto con fondo sabbioso, ma sempre un osso duro da battere.
Categoria Donne vinta da Cappelleri Stefania davanti Sgroi Silvana non particolarmente in forma in questo periodo, entrambi nella categoria femminile si distinguono, per la loro costanza di rendimento e partecipazione a tutte le manifestazioni.
La gara durata circa 1h 40' è stata dura e divertente allo stesso tempo, molto apprezzata dalla cittadinanza riversatasi nei punti cruciali adiacenti la piazza Madonna delle Grazie e l'arrivo nei pressi del luogo indicato Mastronato. La premiazione finale sino al 3° di categoria è stata preceduta dal classico panino con le cotiche vino e anguria, in un clima di festa e aggregazione con i partecipanti e familiari presenti. I premi offerti dagli sponsor Richichi e Crisalli, vasellame di ceramiche artistiche artigianali di Seminara. L'ordine d'arrivo è stato redatto dal Presidente di Giuria Cannavò S. e dalle collaboratrici Laura e Giusi,.
Un grazie per la disponibilità alla Ditta Ieracitano G. per il servizio Ambulanza ed alla dottoressa Jessica.

Ancora una volta raccogliamo conferme che questo sport piace a tanti giovani, che manifestano interesse a praticarlo. D'altronde, lo sport è vita, poiché trasmette sani valori, rispetto delle regole e lealtà, un mix di combinazioni che, in alcune persone adulte, andrebbe rieducato.