Nasce a Locri la nuova società di calcio a 5: il Locri Futsal pronto a partire dalla D, tra novità e ricordi

Nasce a Locri una nuova società sportiva di calcio a 5, denominata Locri Futsal, pronta a prendere parte al prossimo campionato di Serie D provinciale. Una squadra nata dalla volontà di alcuni amici che vogliono riportare il futsal maschile a Locri, partendo dal divertimento, dall'aggregazione e dal ricordo di una persona che tanto ha fatto nella cittadina jonica per questa disciplina sportiva. Infatti, non a caso, il nome Locri Futsal, nelle iniziali, rievoca il tanto amato Lello Franco, presidente del glorioso Lokron Calcio a 5.

Una storia nuova, ma che in qualche modo riparte da quel passato, che tanto ha fatto per il calcio a 5 locrese. Innanzitutto dalla rosa, composta da ex atleti di quella squadra, con in primis il capitano Alfredo Gnisci, dal veterano David Bumbaca, e altri ancora. Poi dalla società, basate su figure nuove, ma molto legate e comunque presenti in quell'avventura. Infine dai colori sociali, che non potevano che essere amaranto.

Così l'organigramma societario: Presidente: Salvatore Puro; Co-Presidente: Vincenzo Bartolo; Vice Presidente: David Bumbaca; Team Manager: Vincenzo Oppedisano; Segretario: Anna Francesca Capogreco; Tesoriere: Ivan Puro; Consigliere: Fabio Zucco; Magazziniere: Gianluca Panetta.

Questi invece gli atleti attualmente facente parte del Locri Futsal e che ne costituiscono la rosa: Ascioti Pasquale, Audino Leonardo, Bartolo Giuseppe, Bartolo Vincenzo, Bolognino Vincenzo, Briganti Daniele, Bumbaca David, Bumbaca Saverio, Coluccio Rocco, D'Agostino Vittorio, De Lucia Cristiano, Gnisci Alfredo, Longo Alessio, Pomilo Francesco, Puro Ivan, Sgambellone Mirko, Tripodo Alberto, Vollero Francesco.

Si parte dunque il 22 settembre agli ordini di mister Rocco "Pino" Coluccio, con la consulenza atletica esterna del prof. Ilario Capocasale della palestra "Free Time" di Locri e di Danilo Campo per i portieri, in vista del campionato che presumibilmente inizierà a fine ottobre. Allo stesso tempo la dirigenza farà richiesta di prendere parte alla Coppa Calabria "Memorial S. Gallo".

Nel frattempo va ultimata la rosa con l'arrivo almeno di un portiere e di un giocatore per ogni reparto, in modo da poter affrontare l'intero campionato in tranquillità. La dirigenza sta trattando diversi nomi, anche di prestigio, che conta di ufficializzare nei prossimi giorni.

Gli obiettivi sono sicuramente quelli di fare un campionato di vertice raggiungendo i play-off, con la finalità di crescere negli anni, partendo, già dalla prossima stagione, anche con il settore giovanile. Nel frattempo, per arrivare a raggiungere questi obiettivi, sono disponibili le tessere "socio – sostenitore", da sottoscrivere per dare un contributo reale alla neo – costituita società sportiva.

Infine un ringraziamento anche al Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, che ha dato la disponibilità di poter usufruire del Palazzetto dello Sport cittadino, che ospiterà le gare interne della compagine amaranto il sabato pomeriggio alle ore 15:00.