Mountain bike: ancora podi per gli Explorers Catanzaro

Continua l'escalation di vittorie dei ciclisti dell'ASD Explorers Catanzaro che conquistano importanti podi alla gara mtb "La via dei Francesi" svoltasi domenica 3 giugno a Tiriolo (CZ), organizzata dalla società ciclistica Gli Arditi.

Luigi De Franco conquista un primo posto cat.ELMT, attestandosi al 7° posto assoluto.

Mario Iazzolino, conclude al 10° posto assoluto e afferra il 4° posto di categoria ELMT.

Il percorso difficoltoso, con discese tecniche fino al 15% e salite fino al 25% ha messo a dura prova gli atleti, selezionando sin dai primi km un gruppo di testa e alcuni sparsi inseguitori.

La gara è stata dominata dal pugliese Andrea Delli Noci (A.S.D.CYCLON-STORE.IT ), che ha concluso il giro in 2 h 1'10", seguito a 2' dal campano Luigi Ferritto (FRW Oronero) e dal calabrese Domenico Macrì che ha chiuso a poco più di 7'.

Per quanto riguarda gli Explorers De Franco ha gareggiato costantemente al fianco di Massimo Campaiola (FRW Oronero), stessa categoria, leader della classifica cat.ELMT del Trofeo dei parchi, concludendo con uno spettacolare sorpasso in una volata finale bruciapelo, che ha consentito di garantirsi il primo posto di categoria, chiudendo in 2 h 14'40".

De Franco scavalca con questa prestazione Canenllino e Ciambrone, assicurandosi il quarto posto con 124 punti nella classifica cat ELM del Trofeo cheh gli potrebbe garantire la partecipazione alla finale All Star, che si terrà il 19 ottobre prossimo a Collarmele (AQ).

Iazzolino si è mantenuto a pochi minuti di distacco dal compagno di squadra concludendo in 2h 16'.

Sul giro lungo presenti per gli Explorers anche Giuseppe Buonaparte e Francesco Papa che chiudono rispettivamente al 67° e 83° posto assoluto sui circa 100 atleti partecipanti.

E mentre sul percorso lungo la competizione per i primi posti snervava gli atleti altrettanto avveniva sul percorso corto dove Emilio Catanzariti, cat. Allievo, era costretto ad accontentarsi del secondo posto assoluto, causa un giovane e promettente di stessa categoria Paone Samuele (ASD Catanzaro nel cuore).

Fabio Marasco, conlcude il giro corto 4° assoluto e si aggiuduica il 1° posto cat Juniores, mentre Costantin Tupu (categoria Esordienti) alla prima gara in maglia Explorers , chiude il giro in settima posizione assoluta, garantendosi il 1° posto di categoria.