Atletica leggera: Semmah e Caputo in evidenza a Castrovillari

Sabato 13 aprile 2019 si e' svolta presso il Campo polisportivo 1° maggio di Castrovillari, la prima giornata dei Campionati Provinciali Fidal della provincia di Cosenza di atletica leggera.

La manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale e Regionale della Fidal, in collaborazione con la ASD Tiger Running di Castrovillari, ha visto la presenza di un discreto numero di partecipanti nonostante le perturbate condizioni meteo.

Nelle gare giovanili si sono distinti e hanno ottenuto delle buone prestazioni Santoro Kristal tesserata per l'ASD Corricastrovillari nei 50metri Esordienti10 con il tempo di 7"8, De Vico Sara della Cosenza K42 nei mt 600 F10 con il tempo di 2'31"0, nei metri 300 la cadetta Staffa Vanessa (Asd Tiger Running Club) ha fermato il crono a 46"8, mentre nel salto triplo cadetti ottimo risultato, visto anche in proiezione futura, dell'atleta Caputo tesserato per l'Atletica Rendese che ha saltato sempre sopra gli 11 metri, ottenendo la migliore misura di 11.80 metri, a soli 40 centimetri dal minimo A ai fini della partecipazione dei Campionati Italiani Cadetti per il 2019. Nella categoria Juniores femminile buona affermazione di Zaccato Lucia tesserata per l'Asd Corricastrovillari che ha fermato il crono nei metri 100 a 13"2.

--banner--

La manifestazione si e' conclusa con la gara dei metri 1500 dove l'atleta Semmah Ahmed tesserato per l'Atletica Cosenza ha ottenuto un brillante risultato con il tempo di 4'06"8 conseguendo abbondantemente il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani allievi che si terranno ad Agropoli dal 20 al 22 giugno 2019. L' atleta ha impostato sin da subito un discreto ritmo della gara con passaggi regolari ai 400 metri, agli 800 metri, seguito dallo junir Hadar Abderrazak (Tiger Running Club), con Semmah che chiude la sua gara in 4'06"8 e Hadar in 4'12"3.

La manifestazione e' stata ottimamente gestita dal GGG di Cosenza con a capo il fiduciario provinciale Marco Crivella.