Corigliano-Rossano Futsal: campionato al via, domenica arriva il Mediterraneo

Dopo tanta attesa è arrivato il momento di allacciare le scarpette e iniziare a dare i calci ad un pallone. Fremono le ragazze di mister Labonia, pronte a mostrare cuore, carattere e talento nel prossimo campionato di Serie C di Futsal femminile. Si parte domenica prossima, dal PalaEventi di via Candiano a Corigliano-Rossano, nel centro urbano di Rossano, dove alle 17.30 è attesa la formazione del Reggio Mediterraneo. Le Black Girl, allenate da Davide Oliveri, verranno sullo Jonio sibarita per far sentire forte il peso del loro blasone, cercando di imporre subito la legge dell'esperienza.

Ovviamente, non troveranno vita facile. La Corigliano-Rossano Futsal, si sa, seppur giovane e matricola assoluta di questa disciplina, gode di un roster ben fornito e di una rosa che può fare la differenza in ogni reparto del campo. E di questo ne sono coscienti tutti, dalle stesse atlete, allo staff tecnico ai quadri dirigenziali che non hanno lesinato energie per offrire alla neonata terza città della Calabria un campionato di massimo livello.

Giusy Mirafiore e compagne stanno tutte bene e hanno completato il cammino di preparazione che le porterà in campo in occasione dell'esordio di domenica prossima tra le mura amiche. A suonare la carica è proprio la veterana della categoria, per due volte capocannoniere del girone di Serie C calabrese.

--banner--

La Mediterraneo – dice Giusy Mirafiore - non è un avversario semplice. Hanno una formazione ben organizzata ed assortita, con un ottimo potenziale. Ma certamente è meglio così. Iniziare il campionato con una squadra competitiva a pari livello è un ottimo test per mettere subito in atto il lavoro fatto con mister Labonia. Nel gruppo – aggiunge – c'è tanta emozione per questa nuova avventura che vivrà la Corigliano-Rossano Futsal ed io, come resto le ragazze, sono molto carica per questo inizio. Le aspettative – conclude - sono molto alte ma ovviamente rimaniamo sempre con i piedi a terra perché ogni partita ha una storia a sé, si gioca e possibilmente si vince in campo con umiltà, che è alla base di tutto. Per il resto auguro un buon inizio campionato a tutti: alle mie compagne innanzitutto, allo staff, alla dirigenza e al nostro nuovo pubblico che mi auguro sia tanto!

Non resta, allora, che ricordare l'appuntamento di Domenica 18 Novembre 2018, Ore 17.30, PalaEventi di Via Candiano: Corigliano-Rossano Futsal Vs Mediterraneo Calcio a 5.

© CMPAGENCY