Il pilota disabile coriglianese Chiarelli selezionato dall’Automobile Club d’Italia

La notizia è di quelle 'ghiotte' e travalica i confini sportivi poiché è da considerarsi come un onore per l'intera comunità. Il concittadino Alessandro Chiarelli, pilota diversamente abile di go-kart, è stato selezionato dall'Automobile Club d'Italia ACI-CSAI per partecipare alla Coppa delle Regioni 2018; basti pensare che a tale appuntamento prenderanno parte solo 6 calabresi, e Chiarelli è uno di questi. A darne notizia è, in una nota, il giornalista Fabio Pistoia.

L'importante sfida della Coppa delle Regioni avrà luogo a Viterbo l'1 e il 2 dicembre prossimi e farà seguito all'altra decisiva gara, quella della Coppa Italia, in programma a Battipaglia (Salerno), Circuito del Sele, nei giorni 17 e 18 novembre. La scelta ricaduta su Chiarelli è stata comunicata all'interessato direttamente dall'ACI Karting.

La Coppa Italia che si terrà a Battipaglia vedrà impegnate le categorie 60 Mini, KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, Trofeo di Marca Iame X30 categorie Junior e Senior, Trofeo di Marca Rok categorie Junior e Senior.

Il Campionato Italiano per Squadre Regionali in programma a Viterbo, che torna a grande richiesta dopo una lunga assenza e che vedrà al via i migliori piloti classificati dei Campionati Regionali 2018, riguarderà le categorie 60 Mini, KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over.

--banner--

Alessandro Chiarelli, con tale significativa designazione, si vede dunque riconoscere a livello nazionale l'impegno profuso in prima linea; impegno che lo ha visto in tutti questi anni conseguire con determinazione importanti affermazioni sui circuiti calabresi e di tutta Italia. La passione per il go-kart si è così tramutata in un'occasione di rilancio e valorizzazione delle sue condizioni psico-fisiche, facendone un campione non solo nel mondo dello sport ma anche e soprattutto nella vita, insegnando a se stesso e agli altri che la disabilità può costituire un'opportunità per emozionare e trionfare. A breve ulteriori dettagli su tale grandiosa novità.