La vela reggina protagonista ai Mondiali Laser 4.7 di Gdynia (Polonia)

Si è conclusa oggi a Gdynia la prima fase di qualificazione dei Mondiali Laser 4.7 e, dopo 5 prove disputate su un campo difficile e con condizioni meteo non favorevoli, Valerio Palamara (Club Velico Compagnia dello Stretto), già vicecampione nazionale e primo nella ranking 2017, conferma il suo talento con un ottimo settimo posto (primo tra gli azzurri) nella classifica generale, su 280 atleti provenienti da tutto il mondo. Il risultato di questa prima parte del campionato va ben oltre ogni aspettativa.

Anche Stefano (fratello minore di Valerio) ottiene un ottimo risultato mancando per pochi punti la qualificazione nella flotta Silver a causa di qualche problema fisico.

Da domani, inizia un'ulteriore difficile fase che vede Valerio e Stefano impegnati nelle prove finali che si concluderanno il 17 luglio.

--banner--

Grande soddisfazione del Club Velico Compagnia dello Stretto, società che ha sempre perseguito l'obiettivo di contribuire alla formazione dei più giovani sia attraverso lo sport, sia per mezzo di tante altre esperienze ludico-formative.

Un grosso in bocca a lupo a Valerio e Stefano che, con questo ulteriore risultato, si confermano valide promesse della vela Italiana ed internazionale.