Altri Sport
 

A Lamezia Terme il Campus "Giurranda 2018"

Si è concluso il Campus "Giurranda 2018" organizzato dalla Scuola Calcio A.C.D. Lamezia Terme, che ha visto coinvolti ragazzi e bambini nati tra il 2001 ed il 2012.

La società si è avvalsa quest'anno della collaborazione, in qualità di unica affiliata in Calabria, dei tecnici del "Genoa Future Football": Mister Antonio Pinto, coordinatore per il meridione, Mister Francesco Drago, responsabile per Sicilia e Calabria, Mister Davide Messina, preparatore dei portieri nonchè collaboratore della scuola calcio per portieri "Numero1" di Alessandro Pacifico.

Nei cinque giorni di lavoro, gli oltre 60 atleti divisi in 4 gruppi in base a prestabilite fasce d'età più i portieri, hanno effettuato sedute tecnico tattiche, alternate a partite a tema, che hanno visto avvicendarsi alla guida i vari tecnici presenti, secondo una metodologia specifica preventivamente studiata. La durata di ogni sessione è stata di circa due ore al mattino e due nel pomeriggio, intervallate dal pranzo e dalle diverse attività che il Residence offre.

Il programma svolto è stato motivo di arricchimento non solo per i ragazzi, ma anche per gli allenatori del Lamezia Terme che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con nuove metodologie di lavoro, accrescendo in modo concreto le proprie conoscenze.

Il progetto "Genoa Future Football" e le attività del Lamezia Terme verranno ora sospese per il periodo estivo, salvo poi riprendere il 3 settembre con le categorie Giovanissimi e Allievi, il 12 settembre per tutte le altre.