Atletica: Cecilia Trocino in continua crescita anche sui 400 metri

È diventata in assoluto la più forte velocista calabrese. Cecilia Trocino, la giovane atleta della Scuola Atletica Krotoniate, allieva classe 2002, continua a mostrare tutte le sue doti, macinando record su record.

Questa volta, come chiesto più volte dal coach Scipione Pacenza, la velocista krotoniate si è messa alla prova sulla distanza dei 400 metri, il cosiddetto giro della morte, nel Campionato di società e individuale svolto a Siderno il 16 e 17 giugno 2018.

Cecilia Trocino già nota negli ultimi mesi per gli ottimi risultati raggiunti nei 100 metri, ha ottenuto il suo personal best e la medaglia d'oro nei 400m con il tempo di 1'03".71, staccando di oltre due secondi la juniores Valentina Quattrone (classe 2000) della Fiamma Atletica Catanzaro.

--banner--

Nonostante la giovane atleta krotoniate non fosse al massimo della condizione per via di piccoli problemi fisici e influenzata anche dello scarso numero di avversari che di certo non ha aumentato gli stimoli agonistici, il suo tempo personale è stato accolto con profonda soddisfazione da tutta la Scuola Atletica Krotoniate, con in testa il presidente Screnci e il coach Pacenza.

Proseguono quindi a pieno regime gli allenamenti del settore giovanile della società di atletica leggera crotonese, pronta a raggiungere altri importanti risultati sportivi.