Basket, si è concluso il Progetto Giovani Calabria

Giornata di sport, sole e canestri per i giovani atleti di Calabria nati nel 2005.
Continuano le progettualità federali: tante partite appassionanti, lavoro tecnico unito alla voglia di far bene hanno accompagnato il Progetto Giovani Calabria.
La tappa finale ha avuto come location lo splendido lungomare di Siderno e la struttura Ymca: il più antico ed efficiente rettangolo "outdoor" della Calabria ha intrattenuto le selezioni del progetto in arrivo da tutta la regione.

--banner--

Sotto gli occhi attenti del Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì, alla presenza dei dirigenti e dei tecnici coinvolti e del Presidente della Fip Calabria Paolo Surace è andato in scena l'atto finale del progetto giovanile.
L'appassionante raggruppamento è stato vinto dalla selezione "Red" allenata dai Coaches Umberto Di Martino ed Antonio Giglio ben assistiti dal Dirigente Danilo Cirelli.
Il team in questione ha riunito i migliori atleti delle province di Catanzaro e Crotone.
Le progettualità continueranno e condurranno i nati nel 2005 in arrivo da tutta la regione verso l'appuntamento di cartello del mese: la Fip Calabria sta riscaldando i motori in preparazione al Trofeo del Mediterraneo in campo il 29 e 20 giugno ed il 1 luglio al PalaCalafiore: in questa importante occasione, all'interno di un torneo giunto alla sua quattordicesima edizione, i migliori dodici atleti della regione si confronteranno con i pari età in arrivo dalla Sicilia, Campania e Basilicata.