Altri Sport
 

"Pirossigeno Città di Cosenza", arriva la ri-conferma per mister Mendicino

Nel prossimo campionato di serie C1 la "Pirossigeno Città di Cosenza" sarà guidata in panchina dall'esperienza, dalle competenze e dal carisma di Francesco Mendicino, il cui curriculum è noto a tutti gli addetti ai lavori e non. Il "Mister Campione d'Italia" sarà quindi di nuovo alla guida del roster rossoblù, un roster sul quale "... ha già iniziato a lavorare in sinergia con la dirigenza - afferma il d.g. David -, già da prima della sua firma ufficiale".
"Mi sembra opportuno e doveroso ringraziare il presidente Fuoco, il d.g. David ed il dott. Piro per l'enorme fiducia riposta nei miei confronti sin dai primi incontri - dichiara l'allenatore rossoblù -. Tessere le lodi di Ettore David per me è assolutamente doveroso, sono convinto che con la sua passione e la sua competenza, la Pirossigeno Città di Cosenza farà grandi cose. Tuttavia, se questo progetto continua alla grande, il merito è da condividere non solo con gli attuali e futuri protagonisti, ma anche con coloro i quali, lo scorso anno, hanno contribuito economicamente e sportivamente a restituire visibilità al calcio a 5 nella nostra città. L'unica promessa che mi sento di fare è che darò tutto me stesso affinché la squadra possa recitare un ruolo importante nel massimo campionato regionale."

"Colgo la palla al balzo - prosegue il presidente Fuoco - e mi accodo alle parole del mister nell'esprimere il mio personale e sentito grazie di cuore allo staff tecnico ed a tutti i giocatori che la scorsa stagione hanno difeso i colori della propria città centrando l'obiettivo prefissato. Inoltre ci tengo a ringraziare pubblicamente il vicepresidente Robertino Di Ponti, il d.g. Ennio Pascuzzi ed il d.s. Nicola Fortino per l'impegno profuso durante l'anno e, soprattutto, per avermi fatto riavvicinare a questa disciplina dopo tanti anni."
Già... perché, per chi non lo sapesse, l'eclettico presidente Fuoco riesce sapientemente a convogliare all'interno del PalaFerraro numerose attività oltre al futsal: basket, pattinaggio, pallavolo ma anche importanti eventi nazionali di danza come il "Campionato Italiano Open2018" dello scorso 3 giugno che ha avuto tra i suoi giurati Simone Di Pasquale e Samuel Peron, noti ballerini del programma "Ballando con le Stelle".
"A breve inizieranno i lavori per la realizzazione di un maxi-schermo - continua Fuoco -, per l'illuminazione dei circa 1000 posti a sedere e per la posa dei rotor pubblicitari. Opere che, insieme al già presente impianto di riscaldamento, renderanno ancora più piacevole e confortevole la permanenza all'interno di quello che è il principale impianto sportivo coperto della città di Cosenza."