Altri Sport
 

Basket: la Smaf Catanzaro è campione di Calabria under 16

La Calabria del Basket elegge la propria campionessa Under 16.I giallo-rossi della Mastria Vending Smaf Catanzaro vincono ancora aprendo la propria bacheca e firmando un proficuo bis dopo il successo nell'Under 15.

I ragazzi di Andrea Cattani si sono imposti sul rettangolo del PalaCus di Cosenza contro i padroni di casa allenati da Angelo Salerno.

La resistenza dell'onorevole compagine silana dura per due quarti e mezzo.

Gara straordinaria per il classe 2002 Matteo Mastria, dominante sui due lati del campo tra stoppate e trenta punti realizzati.

La sfida termina 48 a 72.

Per i giallo-rossi, domenica 29 aprile sarà già tempo di spareggio: sul rettangolo di gioco di Capo d'Orlando, Brugnano e soci giocheranno lo spareggio tra regioni contro i campioni di Sicilia della Pallacanestro Trapani.

La vincente si scontrerà con la terza qualificata della Campania per accedere successivamente alla fase interzonale.

Il PalaCus ha risposto presente in maniera massiccia alla presenza del Delegato federale Fabio Lorenzi.

Il Presidente della Fip Calabria Paolo Surace, attualmente impegnato come responsabile di Commissione delle Finali Nazionali d'Eccellenza Under 20 a Torino si complimenta con la compagine catanzarese per il nuovo traguardo raggiunto.

Cus Cosenza - Mastria Vending Smaf Catanzaro 48-72

(17-28,15-14,7-23,9-7)

Cus Cosenza:Cersosimo 26,Carbone 4,Donato,Adamo,Gallo;Falzetta 18,Lombardi,Bosco,Arturi,Tenuta,Cozzolino,Tarasi.All Angelo Salerno

Mastria Vending Catanzaro: Miljanic 11,Brugnano 10,Mastria 30,Scalese,Scarpino 6,Guarnieri 2,Leone 2,Agosto,Alvaro, Dedolko 2,Corapi 7.All Andrea Cattani Ass Antonio Ceroni

Arbitri Reggio e Riitano