La School Volley Taurianova sul podio più alto  del campionato provinciale under 14 maschile di Pallavolo 

Al termine di una cavalcata fatta di dieci partite vinte, neanche una sconfitta, tre soli set al passivo, e vincendo sia la semifinale che la finalissima provinciale l'under 14 maschile dell'Asd School Volley Taurianova, guidata dal tecnico Enrico Idone conquista il titolo provinciale 2018 ed accede nell'olimpo della pallavolo giovanile regionale.

I freschi campioni provinciali hanno mostrato grande unità di squadra ed un'ottima organizzazione di gioco. Fattori che hanno consentito loro di primeggiare nel torneo provinciale superando e mettendo alle loro spalle i pallavonisti della New Fides Volley Campo Calabro Asd, Asd Volley Roccella 09o4 e Asd Pallavolo Palmi.

--banner--

La prima semifinale ha visto la formazione del New Fides Volley Campo Calabro Asd (seconda classificata al termine del campionato) affrontare ed imporsi sui pari età dell'Asd Volley Roccella 09o4 (terza classificata al termine del campionato) con un il punteggio di doppio 26/24, 25/23, 25/9; l'altra semifinale, svoltasi nella Palestra dell'Istituto Tecnico Gemelli Careri di Taurianova, vedeva il confronto tra la School Volley Taurianova (prima classificata al termine del campionato) e la Pallavolo Palmi (quarta classificata al termine del campionato) con una netta vittoria per i padroni di casa con il punteggio di 25/15, 25/15, 25/13.
La Finalissima, svolta alla presenza di una affollatissima palestra e una grande tifoseria, vedeva il confronto tra le vincitrici delle due semifinali, con il netto predominio dei ragazzi della School Volley Taurianova che hanno superato con il punteggio di 3–0 la compagine New Fides Volley Campo Calabro (parziali 25/17, 25/17, 25/10).

I giovani atleti dell'Asd School Volley Taurianova sono chiamati ora a disputare a Catanzaro la fase regionale che consentirà di proclamare la società vincente del titolo di Campione Regionale per il Calabria, titolo che qualifica, automaticamente, a disputare le finali nazionali di categoria.

I protagonisti di questa splendida cavalcata sono: Francesco Cento, Davide Condina, Giuseppe Cosentino, Samuele Crocitti, Claudio Ferrari, Giuseppe Gerace, Luigi Sorrentino, Salvatore Spirlì, Diego Vizzari.