Tennistavolo, la Polisportiva Galaxy conquista la promozione in B2

Ecco la vittoria che mancava. La dodicesima consecutiva di un campionato a squadre esaltante che consegna, con due giornate d'anticipo e 24 punti in classifica, la matematica promozione in B2 alla Polisp- Galaxy. Pur se in formazione rimaneggiata per l'assenza del nr. 1 Daniele Rizzo (sostituito da Antonello Tortorella), la Polisp. Galaxy vince in trasferta per 5 a 2 contro il New TT Kroton. Tre punti di Luca Migliardi che batte Cusato 3/1, Tesoriere 3/0, Raso 3/1 e due punti di Michele D'Amico che supera Raso 3/1 e Cusato 3/0, sono sufficienti per centrare in terra pitagorica la vittoria che sancisce la promozione. Al termine dell'incontro il capitano Michele D'Amico ha detto: " Siamo ovviamente molto contenti per la promozione in B2 che era l'obiettivo dichiarato di inizio stagione. Lo abbiamo centrato dominando il girone fin dall'inizio e per questo ringrazio i miei compagni di squadra Daniele Rizzo e Luca Migliardi. Adesso dobbiamo terminare al meglio la stagione agonistica perché abbiamo ancora fame di vittorie. Un grazie anche alla dirigenza che ha creduto in noi".

--banner--

In C2 regionale, invece, secca ma preventivabile sconfitta esterna per 5 a 0 contro il TT Catanzaro capolista del girone e già promosso in C Nazionale. Nulla hanno potuto Massimo Mittiga, Carmelo Romeo ed Emilio Pellegrino contro la corazzata del girone. I 12 punti in classifica a due giornate dal termine dovrebbero garantire la permanenza in C2.
In serie D - gir. Sud - successo interno della Polisp. Galaxy nei confronti del TT Polistena "B". Tre i punti di Pasquale Amodeo che si afferma su Capito', Cavallari e Scarcella con il medesimo parziale di 3 set a 0, uno di Fumante L. su Cavallari 3/1 ed uno di Fumante F. che batte Capitò 3/0. Con i 18 punti in classifica il secondo posto è ormai matematico. Un "in bocca al lupo" al giovanissimo Pasquale Amodeo che, accompagnato dal suo coach Michele D'Amico, si appresta a partire per Lignano Sabbiadoro dove parteciperà ad un Torneo Internazionale ed avrà modo di confrontarsi con pari età provenienti dall'estero.
I Campionati a squadre adesso si fermeranno per un mese. Spazio, quindi, ai Tornei individuali Regionali e Nazionali. Si riprenderà il 21 aprile con le squadre della Polisp. Galaxy tutte impegnate in casa.La C Nazionale affronterà il TT Piscopio, la C2 regionale il Bagnara mentre la D se la vedrà con l'Atlantide Cinquefrondi. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 16.00 presso la palestra dell'Istituto "Righi" di Reggio Calabria.