Ufficializzata la "Granfondo Terun Scalea"

È ufficiale, la città di Scalea avrà il suo grande evento dedicato al ciclismo amatoriale, la "Granfondo Terun Scalea", sotto l'egida della Federazione ciclistica italiana di cui la squadra Terun Scalea fa parte, aperta a tutti gli enti della consulta. A promuovere l'evento è il noto Ristorante Pizzeria Terùn di Palo Alto in California, che insieme a sponsor italiani e internazionali, ha deciso di appoggiare questo progetto che vivrà la sua prima edizione dal 10 al 17 giugno 2018. Una settimana di sport manifestazioni e intrattenimento che coinvolgeranno i partecipanti e le loro famiglie.

Lo scorso 8 dicembre, al Santa Caterina Village di Scalea, la conferenza stampa, aperta anche al pubblico, per la presentazione ufficiale dell'ambizioso progetto e della Squadra Terún che, nel 2018 sarà capitanata dal neo acquisto Elena Cairo, pluricampionessa italiana e vincitrice delle più grandi manifestazioni nazionali e internazionali.

"Sarà una settimana - ha sottolineato Rossano Bruno, presidente della squadra Terùn Scalea - che vedrà tantissimi ciclisti, provenienti dall'Italia e dall'estero, pedalare per le strade della riviera dei Cedri ed il parco nazionale del Pollino in compagnia di un ciclista d'eccezione: Maurizio Fondriest, campione del mondo su strada e testimonial della manifestazione, intervenuto in diretta video alla conferenza stampa cosi come hanno fatto i fratelli Maico e Franco Campilongo.

--banner--

La serata è stata presentata da Adriano Bevilacqua che sarà anche il conduttore alla prima edizione della manifestazione, presenti all'incontro, per il comune di Scalea, l'assessore allo sport turismo e spettacolo, Eugenio Orrico; il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere con l'assessore Emanuela Dito e il sindaco di Orsomarso, Antonio De Caprio.