Premiati gli atleti della Scuola di Danza Centro Arte Movimento

Sono stati premiati nella Sala delle Armi del foro italico a Roma dalla Federazione Italiana gli atleti della scuola di Danza Centro arte e movimento dei maestri Francesco e Carolina Sancineto. Il loro secondo posto ai campionati del mondo Ido è valso la partecipazione all'evento organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) e dal Coni che ha radunato nella capitale tutti i campionati delle varie discipline per una grande cerimonia di festa e di gala. All'evento hanno preso parte il presidente Fids, Michele Barbone, e il presidente Coni, Giovanni Malagò che hanno presenziato alla premiazione di tutti gli atleti che si sono distinti in ambito internazionale.

Un premio vinto e condiviso da tutti e undici gli atleti del gruppo di Synchro latin anche se, per direttive regolamentari della cerimonia, a ritirarlo sono stati solo in tre.

«È un grande onore essere stati protagonisti di questo evento - hanno dichiarato i maestri Francesco e Carolina Sancineto - Questo indica che l'impegno, i sacrifici, la passione e giusti insegnamenti alla fine ripagano sempre».

--banner--

Per il Sindaco di San Basile, Vincenzo Tamburi, questi ragazzi ed i loro maestri «sono un esempio positivo, che rappresenta degnamente la Calabria ed il nostro territorio in particolare, da far crescere e moltiplicare. Sono la testimonianza da far conoscere a tanti altri giovani, riconoscendo che con sacrificio, e senza l'utilizzo di furberie o stratagemmi, si può ottenere risultati importanti nello sport, come nella vita, che restituiscono il sapore di tutti i sacrifici fatti per ottenerli. Complimenti».