A Pizzo il progetto del CONI "Movimentiamo il territorio"

Dopo le tappe di Vibo Valentia, Filadelfia e Parghelia, ad ospitare la quarta e ultima giornata del progetto "MOVIMENTIAMO IL TERRITORIO" è stata la città di Pizzo Calabro.

Il progetto è stato realizzato dal CONI POINT di Vibo Valentia guidato dal Delegato BATTAGLIA BRUNO. A rappresentarlo per l'occasione erano presenti De Caria Francesco, componente dello Staff Tecnico e i fiduciari locali Carioti Elisabetta e Dominelli Giuseppe.

La manifestazione si è svolta al Palarcobaleno, grazie soprattutto alla fattiva collaborazione del Delegato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro Francesco Caretto nonché responsabile provinciale del minibasket e presidente dell'ASD Olympia Pizzo. Un importante supporto è stato dato anche dall'Asd Motus Gym di Vibo Valentia e dell'Asd Volley San Giorgio di Pizzo che hanno fornito tutte le attrezzature necessarie alla realizzazione dell'evento. Un ringraziamento va anche alla ProCiv Augustus di Vibo Valentia e ai suoi volontari sempre presenti e collaborativi. Alla manifestazione hanno partecipato i bambini delle classi quinte della scuola primaria dell'Istituto Omnicompresivo Statale di Pizzo Calabro, guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Francesco Vinci, dirigente molto sensibile al mondo dello sport. Nello specifico erano presenti le quinte delle sezioni A, B, C della scuola primaria "San Sebastiano" con le loro rispettive insegnanti Cecilia Colla, Valentina Procopio e Tita Piserà e la classe quinta della scuola primaria "Centro" accompagnata dalle insegnanti Maria Teresa Tunno e Tina Bevivino, le stesse coordinate dalla Referente dell'Istituto Isa Feroleto.

--banner--

Per tutta la mattinata gli oltre 70 bambini hanno gareggiato le diverse discipline su quattro spazi diversi, nel rispetto delle regole, dell'avversario e sotto gli occhi attenti dei tecnici e degli istruttori delle società presenti.

Gradito l'intervento dell'Amministrazione Comunale che ha fatto gli onori di casa con la presenza del Sindaco Gianluca Callipo, del Vicesindaco Maria Francesca Pascale e del Consigliere con delega allo sport Giorgia Andolfi, che oltre a portare il loro saluto hanno preso parte alla consegna degli attestati, ricordo della giornata, ai bambini presenti. Il Sindaco ha espresso grande entusiasmo nell'ospitare sul proprio territorio queste iniziative ludico sportive, che di certo sono un punto importante di sviluppo per l'intera società napitina.

Il CONI Point di Vibo Valentia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento e dell'intero progetto "MOVIMENTIAMO IL TERRITORIO".