Il pilota disabile Chiarelli vice campione interregionale di go-kart

Prosegue il cammino etico, di rigenerazione morale, prim'ancora che semplicemente sportivo, intrapreso da Alessandro Chiarelli, pilota di go-kart nativo di Corigliano Calabro, diversamente abile a seguito di un grave incidente stradale. Il suo è anzitutto un messaggio di speranza e umanità, rivolto a se stesso nonché a quanti condividono il suo status e alle nuove generazioni. Di settimana in settimana, di mese in mese, Chiarelli rincorre nuove sfide, appuntamenti da una parte all'altra della Calabria e del resto d'Italia, per inseguire un sogno e lasciare una traccia. E in effetti i risultati positivi non mancano: un nuovo significativo traguardo è stato infatti conseguito negli ultimi tempi, a sostegno della tesi che la forza di volontà molto spesso è capace di abbattere ogni forma di avversità.

Nei giorni scorsi Chiarelli si è laureato vice campione interregionale Puglia-Basilicata-Calabria nel Campionato Aci-Csai karting nazionale. Si tratta dell'unico pilota disabile a correre senza nessun ausilio sul proprio go-kart, supportato nell'ardua e avventurosa impresa dal suo capo tecnico Donato Montanaro. Un vero e proprio successo, considerato il fatto che lo scorso anno si era piazzato solo al quinto posto della classifica; una vittoria conseguita con duro lavoro e tenacia, piazzandosi al secondo posto e raggiungendo così il prestigioso risultato.

Ma nel calendario del pilota calabrese vi sono altre date degne di menzione. Continua infatti l'impegno per mantenere il secondo posto anche in Coppa Puglia, campionato di alto prestigio nazionale. Senza dimenticare poi l'appuntamento per il prossimo 17 dicembre con la prestigiosa Coppa Italia, evento di rilevanza nazionale tanto da essere trasmesso sul canale Sky 148 AutoMotoTv e sul digitale terrestre.

--banner--

L'occasione è propizia per ringraziare gli sponsor che, dimostrando grande sensibilità e altruismo, hanno deciso di abbracciare il sociale sostenendo il pilota Alessandro Chiarelli: Itop-Officine Ortopediche, Reale Mutua Assicurazioni di Mosaico e Polino, Pasticceria O Babà, Brunito unipersonale, Gioielli del Mare di Manieri, Gruppo Aversente, Tosca Motor, Brico Ok nella persona di Massimiliano Miele, nonché il direttore del suo ufficio stampa Fabio Pistoia.