La VolleYnsieme Lamezia vince facile su Paola

Torna alla vittoria la VolleYnsieme Lamezia Volley che batte per 3 a 0 la Scuola Volley Paola. Al PalaSparti di Lamezia Terme i ragazzi di mister De Fina vincono un match molto difficile contro un avversario ben organizzato e di esperienza. Ma la gioventù lametina fatta di determinazione e spensieratezza ancora una volta ha avuto la meglio al cospetto di un avversario ostico. Il primo set è quello più combattuto e che i padroni di casa strappano meritatamente, con le unghie e con i denti, per 28 a 26. Il secondo set è più agevole per i gialloblù che chiudono la ripresa con un 25-21, fissando il risultato parziale sul 2 a 0. Nel terzo ed ultimo set Paola cerca di dare il tutto per tutti per tentare la rimonta ma non ci riesce: con un 25-23 il Lamezia conquista la terza frazione di gioco chiudendo definitivamente la partita.

INTERVISTE:

Luca Torchia (palleggiatore): contrariamente alla posizione in classifica, il Paola si è dimostrata una squadra molto difficile da battere. La dimostrazione è stata nel terzo set quando la partita sembrava fina loro non hanno smesso di lottare. Tutto questo aumenta ancora di più il valore della nostra vittoria.

Matteo Notte (schiacciatore): durante il match la squadra è stata molto unita e questo è merito anche e soprattutto del nostro mister De Fina che ci incitava e spronava. Stiamo apprendendo molto da lui e stiamo crescendo molto.

Antonio Bruni (schiacciatore): fin qui abbiamo subito una sola sconfitta dalla quale abbiamo appreso gli errori commessi il che ci aiuta a crescere. In allenamento ci stiamo allenando bene e stiamo lavorando sodo per migliorarci. Nella partita di ieri pallone su pallone abbiamo conquistato una vittoria fortemente voluta.

--banner--

VOLLEYNSIEME LAMEZIA VOLLEY – SCUOLA VOLLEY PAOLA 3-0 (28-26; 25-21; 25-23)

LAMEZIA: Bruni, Cevola, Leone, Torchia, Polimeni, Notte, M. Mercuri, Bonaccurso, Grande, Butera, Zuccherino, Gatto (L), Celano (L2). All.: De Fina.

PAOLA: Filardo, Sica, Ruggiero, Sabatini, Calabria, A. Vommaro, G. Vommaro, Soria (L). All.: Barraco.

ARBITRI: Donato Elena (1°) e Alotta Giuseppa (2°) di Lamezia Terme.