Volley, bottino pieno per la Lapietra Pallavolo

LaLapietra Pallavolo Rossano dimostra di avere tante frecce di qualità a propria disposizione. E non è un caso che sia emersa prepotentemente la precisione chirurgica della società nella preparazione di atleti ed atlete. Che, set dopo set – trascinati da costanti e incoraggianti progressi - si impongono sugli avversari, ricacciandone ogni tentativo di presa delle redini.

Quella della serie C maschile contro il Roccella è una partita dalle mille emozioni. Due ore di gioco serrato e di buon spettacolo dove i bizantini tornano alla vittoria(3-2: 25-22; 14-25; 25-18; 23-25; 17-15), con in mezzo – però – il carattere degli ospiti, capace di impattare e spezzare gli equilibri. Nel primo set le squadre lottano punto su punto, ma sulla buona vena degli ospiti la spunta la qualità dei padroni di casa. Quella stessa qualità che, però, si inceppa nella seconda frazione. Inspiegabile il calo di tensione dei locali e il Roccella è l'unica squadra che, di fatto, ritorna in campo dopo la pausa. Solo sull'umiliante punteggio di 24-8, un gap scavato dai reggini grazie a ordine in difesa e combattività in attacco, i bizantini ritrovano solidità, conquistando sei punti consecutivi sul servizio di capitan Zangaro, ma le sorti del set sono ormai segnate. Nel terzo parziale, però, sono i ragazzi di mister Marcianò a salire in cattedra: grande autorità e cattiveria consentono ai bizantini di partire a razzo e non voltarsi più indietro. Lo stesso trend sembra confermarsi nel quarto set, con i locali che restano avanti per quasi tutto il parziale. Ma dopo un vantaggio di 12-6, i rossanesi impattano contro lo stesso muro di amnesie del secondo set, consentendo la rimonta ospite. La zampata vincente è del Roccella, che si impone per 25-23. Si va dunque al Tie-break decisivo, con le due compagini decise a non mollare di un centimetro, ma stavolta sono gli ospiti a doversi inchinare per 17-15

--banner--

TABELLINO

LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO - ASD VOLLEY ROCCELLA 3-2 (25-22; 14-25; 25-18; 23-25; 17-15)

LAPIETRA ROSSANO: Caracciolo, Labonia, Lioi, Caruso, Marino, Zangaro, Mazzuca, De Simone, Buracci, Domanico, Madeo G.
Allenatore: Marciano'

VOLLEY ROCCELLA: Petrolo, Carrozza, Spirli, Spagnolo, Monteleone, Pistara, Gugliotta, Giainis, Lia, Belcastro.
Allenatore: Carrozza.

Le ragazze terribili della serie D poco o niente lasciano alla formazione di mister Allievo di Garbo, sbancando il palazzetto di Marina di Gioiosa Ionica. Seppur opposte all'esperta e organizzataTre Effe Center Digem, le bizantine hanno fatto prevalere la loro freschezza e il loro entusiasmo, disputando una gara tatticamente perfetta. Tre set fotocopia in cui le mai dome ospiti – ingranata la marcia - hanno macinato gioco dominando letteralmente il parquet, sull'onda diun clichè di impronta vincente che ha caratterizzato ogni parziale. Punteggio pieno per la giovanissima compagine gialloblù, con sei set vinti e nessuno perso: prima in classifica con pieno merito.

TABELLINO

DIGEM GIOIOSA JONICA - LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO 0-3. PARZIALI: 17-25; 17-25; 18-25

DIGEM GIOIOSA IONICA: Macri' G., Romeo, Greco, Amante, Cipolla, Leone, Pasqualino, Panetta M. L., Martinello, Panetta M.R., Panetta D. (L1), Macri' M. (L2).
Allenatori: Cipolla, Di Garbo.

LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO: Sapia, Prokopenko, Pignatari, Flotta, Diaco, Abastante M., Mazzuca, Ginocchiere, Abastante A., Laurenzano (L).
Allenatori: Zangaro, Marciano'.

Arbitro: Romeo di Reggio Calabria.