Altri Sport
 

La Luck Volley RC avvia corsi di mini-volley alle palestre Boccioni e Botteghelle con i tecnici della Federazione Italiana Pallavolo

La Luck Volley ASD, la squadra reggina di pallavolo che dal 1988 allena con successo e con riscontri positivi giovani campioni e piccoli appassionati, ha appena ripreso le sue attività avviando anche i corsi di mini-volley maschile e femminile rivolti ai minori dai 5 ai 12 anni. Con la ripresa degli impegni scolastici che li costringono spesso alla sedentarietà, i più piccoli necessitano davvero di muoversi praticando uno sport completo che li completa.
Quest'anno, per avvicinare a tale disciplina sportiva il maggior numero possibile di bambini e bambine, la Luck Volley ha deciso di implementare il proprio pacchetto di servizi offrendo corsi di mini-volley sparsi in più sedi del territorio cittadino. Le lezioni si svolgeranno infatti il lunedì, mercoledì e venerdì presso le palestre Botteghelle e Boccioni nelle fascia oraria 15-19 in base ai turni previsti, ma per ulteriori informazioni riguardo a luoghi, orari, costi e iscrizioni ci si può rivolgere ai recapiti presenti nei canali social della Luck AS Volley.

Il personale tecnico che si occuperà di seguire e far crescere i ragazzi in un percorso sportivo-formativo risulta ovviamente qualificato, in quanto si tratta di tecnici specializzati della Federazione Italiana Pallavolo come Francesco Pavone, Grazia Laganà, Giovanna Falcone, Carmen Foti. Tra questi spicca il prestigioso contributo di Bruno Gurnari, già membro dello staff tecnico SNA (Selezione Nazionale Allievi), che dopo aver contribuito alla crescita della squadra ha proseguito la sua carriera con incarichi regionali e nazionali di rilievo per poi riapprodare alla Luck nell'attuale veste di Direttore tecnico e allenatore under 16 e under 18 prima divisione.
"Posso dire di aver vissuto nel corso della mia carriera da tecnico, direttore generale sportivo, consigliere, allenatore" afferma Gurnari che continua: "Ho visto tanti ragazzi, ho visto crescere tanti uomini, persone che hanno dimostrato di comprendere come sport e studio possano andare di pari passo. Più le famiglie avranno consapevolezza di ciò, più faranno del bene ai loro figli, i quali crescerenno ancor di più se aiutati e stimolati dal fatto di trovarsi in società serie come la Luck che ha saputo coltivare giovani talenti con passione e professionalità, dandogli uno spessore sportivo oltre che umano."
I brillanti risultati ottenuti dalla Nazionale Italiana di pallavolo negli ultimi tempi hanno contribuito a far avvicinare a questo sport tanti ragazzi. Allo stesso modo, la Luck Volley si prefigge di instillare nei più giovani l'amore per una disciplina che aggrega come gruppo oltre che coinvolgere come singolo. Il valore aggiunto sta quindi nel decidere di iscrivere i propri figli all'interno di una realtà associativa sana e stimolante come la Luck che per crescere ha però bisogno del contributo e della partecipazione di tutti, a partire da quei minori che intende allenare alla passione, allo svago, al sacrificio e in senso lato allo sport.