Altri Sport
 

Presentata la squadra e la divisa ufficiale del Città di Cosenza Calcio a 5

È stata presentata ufficialmente, alla presenza del sindaco Mario Occhiuto, l'ASD Città di Cosenza Calcio a 5, squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie C1 sotto la guida di mister Francesco Mendicino.
Un evento organizzato per presentare alla stampa sportiva, agli appassionati del calcio a 5 e degli organi istituzionali, gli atleti che vestiranno i colori rossoblu della divisa che rappresenterà la città nelle località dove la squadra giocherà le sue partite, insieme alla dirigenza e a tutto lo staff tecnico che compone la giovanissima società, presieduta da Giuseppe Fuoco.
Nella conduzione della speciale occasione di presentazione, il giornalista Valerio Caparelli ha menzionato anche gli sponsor ufficiali: quello tecnico con la Onze, e quello principale, la Pirossigeno, che svetta sulla maglia presentata ieri insieme al lupo della Sila e allo stemma del Comune di Cosenza. Segnalato anche il sostegno che darà alla squadra il Caffè Dream 2.0.
Il campionato, che avrà inizio sabato 23 settembre, vedrà a disposizione di mister Mendicino una rosa di atleti molto importante. Dai portieri Cuconato e Casella agli uomini di movimento Milano, Franzè, Potestio, Marigliano, Galiano, Arlotta, Pagliuso, Porco, Figliuzzi, Paolozzo e i fratelli Fortino.
Molto qualificata anche la dirigenza della squadra rossoblù, con a capo il presidente Fuoco e il vice presidente Robertino Di Ponti, sostenuti dal direttore generale Ennio Pascuzzi e dal direttore sportivo Nicola Fortino. Lo staff si completa con il dirigente accompagnatore Silvio Falvo, il preparatore dei portieri Andrea Lanni, il fisioterapista Manuel Greco, il nutrizionista Roberto Cannataro e Luca Gallo, che si occuperà dei plantari dei calciatori.

Una società sportiva decisamente ben organizzata, quella dell'ASD Città di Cosenza Calcio a 5, che guarda con attenzione al mondo juniores, con a capo il responsabile del settore, Franco Falcone, coadiuvato nel progetto dal mister Marco De Marchi.
Tutti molto entusiasti per questo nuovo progetto sportivo che porterà in giro per la Calabria, e fuori dai confini regionali, il nome della città di Cosenza.
A partire dal primo cittadino, Mario Occhiuto, accompagnato ieri per l'occasione dai consiglieri Anna Ruggiero, Piercarlo Chiappetta, Giovanni Cipparrone, Gisberto Spadafora e Gaetano Cairo, peraltro presidente della Commissione Sport del Comune di Cosenza.