Altri Sport
 

Tutto pronto per la Minislalom a San Giorgio Albanese (Cs)

L'ASA Castrovillari svela tutti i dettagli tecnici e logistici della "2°Minislalom Città di San Giorgio Albanese". Il percorso di gara interesserà la sp186 per circa 2.5km e precisamente dal Km 6+950 al Km 9+400 arrivando così al ingresso del piccolo borgo arberesh dell'Alto Jonio Cosentino. Il percorso usato per questo tipo di gara è stato già apprezzato dai veri specialisti del settore, ma sicuramente sarà più performante visti gli interventi effettuati dal Settore Viabilità della Provincia di Cosenza e dal Comune di San Giorgio Albanese con al timone il sindaco Gianni Gabriele e il suo vice Sergio Esposito che da sempre collaborano per la realizzazione degli eventi motoristici organizzati sui tracciati di loro proprietà.

Il programma della gara, già pubblicato sulla pagina Facebook dell'Evento, prevede le verifiche sportive e tecniche dalle ore 16 alle ore 20 di sabato 16 Settembre presso la Proloco di San Giorgio Albanese dove sarà ubicata la Direzione Gara a seguire Domenica 17 dalle ore 10 partirà la ricognizione ufficiale del percorso da parte dei concorrenti e poi via con la 1°manche' 2°manche ed infine la 3°Manche per terminare la gara presso il parco chiuso ubicato presso la Piazza del Municipio di San Giorgio Albanese.

Comunicazione importante per gli automobilisti e utenti abituali del tratto di strada interessato dalla gara, i quali dovranno seguire i percorsi alternativi per poter raggiungere San Giorgio Albanese tramite il Comune di Vaccarizzo Albanese usufruendo della strada provinciale parallela al percorso di gara. Le forze dell'ordine sono state attivate per creare meno disagi alla popolazione residente che non potrà percorrere la SP186. Il pubblico che interverrà alla gara avrà modo di poter parcheggiare le proprie autovetture sia in zona arrivo che a metà percorso per poter raggiungere a piedi i posti loro assegnati lungo il percorso di gara. L'Asa di Castrovillari si sente sicura che il pubblico sarà come al solito diligente e sosterà solo nelle zone pubblico stabilite dal comitato organizzatore opportunamente delimitate, e ritenute sicure.

Questo evento ideato e organizzato dall'Asa Castrovillari vede la collaborazione del Automobile Club di Cosenza con il neo eletto presidente Ing. Renato Arena che supporta tale iniziativa e di tutte le scuderie della Provincia di Cosenza e non, inoltre saranno presenti piloti provenienti dalla Sicilia, Puglia e Basilicata, insomma per questo unico Slalom che si svolge in provincia di Cosenza si preannuncia un grosso numero di partecipanti e tante novità che al momento restano da scoprire.

Ultima notizia, ma sicuramente non meno importante importante, saranno presenti alla gara molti Drivers del settore Autostoriche, infatti, tra le novità la partecipazione delle vetture Storiche così come fortemente voluto dall'Aci Storico nazionale, che faranno da contorno alla manifestazione sfilando sul percorso di gara e poi faranno un Tour dell'Arberia nei paesi limitrofi a San Giorgio Albanese, vero fulcro dell'evento. Tanti saranno i piloti locali che saranno ai nastri di partenza per onorare la gara e sostenere come sempre le manifestazioni dell'Asa di Castrovillari e della famiglia Minasi, promotrice di eventi motoristici in provincia di Cosenza.