Altri Sport
 

Pallavolo, De Fina nuovo coach della VolleYnsieme Lamezia

Nuovo colpo per il consorzio VolleYnsieme Lamezia ma questa volta non riguarda il campo bensì la panchina.
Sarà, infatti, Francesco De Fina l'allenatore della compagine gialloblu che disputerà il campionato di Serie C ed Under 18. Gruppo che nella scorsa stagione era affidata al coach Danilo Talarico al quale la società augura le migliori fortune dopo un'annata molto positiva frutto dell'ottimo lavoro svolto dal mister il quale per motivi personali ha deciso di non continuare questo connubio nonostante la forte empatia che si era creata specie con i ragazzi.

Il consorzio, dunque, ha trovato in mister De Fina, ex atleta tra gli altri della Tonno Callipo Vibo, l'uomo dalle giuste qualità umane e sportive per affidare in ottime mani il team. De Fina vanta diverse esperienze come allenatore dei settori giovanili ed è, tra l'altro, reduce da prestigiosi risultati con la rappresentativa beach volley regionale al trofeo delle regioni svoltosi a fine Luglio in provincia di Salerno.
"Le sensazioni sono molto positive, – ha affermato De Fina – conosco l'ambiente di Lamezia e la dirigenza con la quale c'è stima reciproca. Alcuni ragazzi li conosco già, infatti troverò diversi atleti che ho avuto in rappresentativa regionale. L'auspicio è che sia un anno positivo per tutti e l'obiettivo alla fine è sempre quello di migliorare e far crescere i ragazzi".