Domani a Roccella Ionica il primo memorial dedicato ad Andrea Arena

 "A...Mare per Andrea". Domani, giovedì 10 agosto, al lido Beach Club di Roccella Jonica, a partire dalle 16.30, si terrà il 1° memorial dedicato ad Andrea Arena, poliziotto roccellese con la passione del nuoto, scomparso a soli 43 anni lo scorso 23 settembre.

Sarà una manifestazione sportiva di nuoto a carattere non agonistico, alla quale tutti potranno partecipare gratuitamente. «Andrea amava nuotare», ricorda Vincenzo Mazzaferro, uno degli organizzatori dell'evento. «Insieme agli amici percorreva quotidianamente chilometri proprio nello specchio d'acqua che abbiamo scelto come teatro della manifestazione».

Nonostante il carattere non competitivo, la manifestazione (una "gara" di un chilometro lungo i lidi della costa roccellese) ha già registrato le adesioni di alcune squadre di nuoto agonistico, come la Nautilus Roma. Tra le società che parteciperanno all'evento, inoltre, ci saranno Tubisider Cosenza, Nettuno Palmi, Kines sporting club Ardore, Atlantide sport center Maropati e Swim gym Kaulon. Ma i protagonisti saranno prima di tutto i tanti amici di Andrea, anche quelli fuori forma, che comunque non rinunceranno a fare qualche bracciata.

--banner--

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Roccella, dopo il saluto ai familiari di Andrea e il ricordo degli amici, si chiuderà con un piccolo buffet. «Perché se i momenti tristi non mancheranno – dice Mazzaferro – "A...Mare per Andrea" dovrà essere prima di tutto una festa. È quello che avrebbe voluto il nostro amico».