Ecco il XXII Memorial "Raffaele Sciarrone"

Si sono conclusi i primi due tabelloni intermedi di IV categoria: i 90 atleti partecipanti si sono dati battaglia per i primi quattro giorni e otto di loro, dopo i rispettivi incontri, hanno ottenuto il pass per il tabellone di terza categoria. Trattasi di Giovanni Logiacco e Rinaldo Plateroti, entrambi tesserati con il Circolo del Tennis Gioia 1974, Emanuele Costa (T.C. Oppido), Emilio Romeo (C.T. Polimeni), Ferdinando Ferraro (C.T. Marines), Nicola Cutrì (atleta gioiese ma tesserato con il Circolo Tennis Padova), Giorgio Albanese (C.T. Rizziconi) e Maurizio Cassalia(T.C. Pharaon Reggio Calabria). La fase finale del tabellone di IV categoria avrà inizio lunedì prossimo: fari puntati sui due "padroni di casa" Gianni Logiacco e Rinaldo Plateroti che cercheranno l'acuto vincente nel proprio circolo di appartenenza. Nel tabellone di III categoria, invece, i "big" entreranno in campo domani; tra questi spiccano i nomi di Claudio Versaci (3.1), Giulio Lucchetti (3.1) e Stefano Santoni (3.1). Stasera, invece, alle ore 20.30 sul centrale del Gioia 74 esordio del giovanissimo e 3.5 classifica Fit Gaetano Genovese che se la vedrà con Gabriele Gangemi del Country Club Palermo. L'altro gioiese partecipante, Salvatore Caroleo (3.3 tesserato con il C.T. Marines), giocherà questo pomeriggio alle 15.30 contro Luca Pistininzi (3.5) dell'Accademia del Tennis. Da registrare che si sono chiuse le iscrizioni per il tabellone principale di II categoria: circa una trentina gli iscritti, tra i quali figurano le prime otto teste di serie e cioè il campione uscente Alessio Di Mauro (2.1) e testa di serie n. 1, il bresciano Alberto Brizzi (2.1) e testa di serie n. 2, il 2.1 romano Matteo Fago tesserato con il C.T. Parioli di Roma e testa di serie n. 3, il campione italiano di II categoria in carica Davide Pontoglio (2.2) e testa di serie n. 4, la testa di serie n. 5 Daniele Giorgini (2.2), il cosentino Francesco Vilardo(2.2 e n. 650 al mondo nelle classifiche Atp) testa di serie n. 6, il finalista dello scorso anno Enrico Fioravante (2.2 e testa di serie n. 7) e Giorgio Portaluri (2.2 testa di serie n. 8). Regolarmente iscritto all'Open della Calabria XXII Memorial "Raffaele Sciarrone" il gioiese Francesco Rotondo, tesserato con il T.C. Pharaon di Reggio Calabria, 2.8 classifica Fit e fresco di promozione in II categoria.

 

--banner--

Chiuse le iscrizioni (ben 140 iscritti ndc), in parte inaspettate, altissimo il livello dei giocatori di II categoria che si è nettamente innalzato rispetto alle edizioni precedenti.

Tutti gli appassionati di tennis potranno presenziare agli incontri presso il nostro impianto sito sulla via Carducci all'interno della villa comunale.