Verso il 15esimo Meeting di nuoto città di Cosenza

Si terrà martedì 30 maggio alle 18.30, presso la piscina olimpica di Cosenza, la conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione del "Meeting di nuoto Città di Cosenza", in programma, nello stesso impianto, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno prossimi.

Interverranno il presidente dell'ASD Cosenza Nuoto Francesco Manna; Alfredo Porcaro, presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto; la delegata provinciale del CONI Francesca Stancati e Roberto Del Bianco, responsabile nazionale del settore tecnico e del settore nuoto della FIN.

Il "Meeting di nuoto città di Cosenza", organizzato dall'ASD Cosenza Nuoto in collaborazione con il Comitato Regionale Calabro della FIN, nell'arco di quindici anni è diventato tra i più importanti riferimenti per il nuoto nel Sud Italia. Una crescita rapida che è prova della vivacità del settore nuoto in Calabria, dell'interesse di tante società - molto forte quest'anno è la presenza delle squadre della Sicilia - che hanno chiesto di partecipare a un evento che si afferma per l'alto livello delle competizioni e degli atleti, ma anche per l'ottima capacità di accoglienza nell'impianto all'aperto, unico in regione, con vasca da 50x25 a dieci corsie. È qui che si sfideranno esordienti A e B e atleti di Categoria, fino alle avvincenti staffette e alla bella e difficile gara "australiana". A contribuire alla qualità delle competizioni, anche atleti della Nazionale giovanile di nuoto. Quest'anno, come non mai, la richiesta di iscrizioni è stata altissima, tanto da doverle chiudere con due settimane di anticipo.

--banner--

Oltre alle numerose attività collaterali al meeting, in conferenza stampa sarà anche presentata, novità assoluta, l'App Cosenza Nuoto, perché quest'anno, l'accesso al meeting sarà "easy".

Nel corso dell'appuntamento con i giornalisti, saranno resi noti tutti i dettagli della manifestazione sportiva.