Stella plaude al ruolo della Asd Pallavolo Rossano

Lo sport come valore sociale e formativo. Promuoverlo nelle scuole significa favorire, attraverso il linguaggio e l'approccio del gioco, crescita e sviluppo, sia dal punto di vista fisico, ma anche educativo. Sì a tutte quelle iniziative che incentivano e motivano integrazione, socialità ed aggregazione contribuendo a debellare fenomeni di degrado sociale ed emarginazione.

È quanto dichiara l'assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione Angela Stella plaudendo all'evento patrocinato dall'Amministrazione Comunale, 1,2,3.. VOLLEY. CRESCERE CON LO SPORT promosso nelle scuole cittadine dalla Lapietra Pallavolo Rossano, guidata dal Presidente Angelo Forciniti.

Campionato interscolastico di minivolley. Dopo un anno di lavoro e di allenamento si è entrati nel vivo del progetto; quello della gara e del confronto sul campo. A sfidarsi sono i 160 ragazzi delle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari e prime delle scuole medie cittadine.

L'entusiasmo con il quale i piccoli aspiranti atleti si sono avvicinati al progetto, sia nella fase preparatoria, che in quella finale di vera e propria sana competizione – aggiunge la Stella che ha preso parte nei giorni scorsi al primo della serie di appuntamenti itineranti – conferma che il percorso intrapreso, condiviso per metodi ed obiettivi, e sostenuto con convinzione dall'Esecutivo MASCARO, va nella giusta direzione. All'associazione Pallavolo Rossano non possiamo che riconoscere il fondamentale ruolo sociale rivestito in tutti questi anni.

Dall'istituto comprensivo di contrada Frasso al Polifunzionale, passando dalle scuole medie fino alle comunità scolastiche di Toscano, Amica e Petra. Ha coinvolto tutto il territorio il progetto promosso dalla storica associazione sportiva che opera nel sociale dal 1974, raccogliendo in questi anni eccellenti risultati spingendo il nome della Città ad alti livelli, e che quest'anno ambisce alla SERIE B con la squadra maschile.

L'Esecutivo Mascaro, attraverso l'assessorato allo sport guidato dal vicesindaco Aldo Zagarese affiancherà questa importante realtà associativa in un altro evento. La Città del Codex, infatti, si appresta ad ospitare, dal 16 al 21 maggio le finali nazionali giovanili under 14M FIPAV con le migliori 28 squadre giovanili nazionali.

--banner--

La sei giorni si inserisce nel programma LA CITTÀ DEL CODEX PER LO SPORT che prevede 6 grandi eventi sportivi nazionali oltre che di pallavolo, di danza sportiva, calcio, kitesurf e pugilato promossi dalle rispettive associazioni e federazioni territoriali, regionali e nazionali e che si stima porteranno a Rossano più di 15 mila presenze.